Servizio Volontario Europeo a Madrid

Data e ora: Pubblicato il: 22 Febbraio 2016 06:00

Dettagli Post Magazine

T-4d3ec5d5591906364c78ad17a903f1ea-220x230L’ente di invio Europe Direct Pisa sta cercando 2 volontari per un progetto di Servizio Volontario Europeo, di 10 mesi in Spagna a Madrid. Il servizio sarà effettuato presso  Building Bridges Asociaciòn* che si occupa di fare informazione sull’Unione Europea e l’interculturalità.

Periodo
da aprile 2016 a gennaio 2017

Requisiti
Giovani motivati e entusiasti, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, indipendenti, flessibili e capaci di lavorare in team. Interessati alle culture europee e al mondo dell’arte con predisposizione a lavorare con adolescenti con minori opportunità.

Le attività
Il volontario sarà coinvolto nelle seguenti attività: realizzazione di corsi non formali di lingua, workshop e attività varie in centri educativi e giovanili, distribuzione di libri attraverso l’iniziativa Bookcrossing, pianificazione e realizzazione di eventi culturali e formativi e attività di informazione attraverso le nuove tecnologie (blog, social network), aiutare l’ente ospitante durante l’estate con la realizzazione di nuovi progetti nell’ambito del programma Erasmus +, ma anche Europa per i cittadini, COSME e programmi di Europa creativa.

Al volontario sarà garantita la copertura delle spese inerenti a:

  • assistenza a livello personale da parte del ‘mentor’, e di un’altra figura di comprovata esperienza responsabile dell’assistenza relativa al lavoro assegnato;
  • formazione iniziale, intermedia e finale, e supporto linguistico;
  • spese di viaggio in base al calcolatore di distanza della Commissione Europea;
  • vitto e alloggio;
  • trasporto locale;
 Inoltre al volontario verrà corrisposta una somma di denaro mensile, il pocket money, variabile a seconda del Paese in cui si effettua lo SVE da destinare a spese personali.

Candidature
per candidarsi mandare CV in inglese (o spagnolo) e lettera motivazionale in inglese (o spagnolo) a p.comunitarie@provincia.pisa.it e europedirectpisa@provincia.pisa.itasociacionbb@gmail.com entro il 7 marzo 2016.

Fonte: portalegiovani.prato.it

Condividi sui social: