Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
A Firenze il prossimo 19 febbraio ci sarà la XVI edizione della Borsa Mercato Lavoro nel turismo, evento ideato e realizzato dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT) con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.
La partecipazione all’evento è gratuita per le aziende in cerca di personale da assumere e per i candidati in cerca di un’occupazione del settore turistico toscano.
Hanno confermato la partecipazione 50 aziende in cerca di personale: hotel, bar, ristoranti, fast food, agenzie di viaggi, società di catering e società di organizzazione eventi e grandi gruppi della ristorazione collettiva.
Numerose le offerte di lavoro disponibili per le varie aree turistiche. Le aziende sono alla ricerca di cuochi, barman e baristi, addetti ai piani, pizzaioli, addetti booking, responsabili web marketing, guide turistiche e tante altre figure tra cui anche guide turistiche, istruttori di fitness, tecnici audio/video.
Alla Borsa Mercato Lavoro sono previste 2 areesalone colloqui di lavoro e salone orientamento al lavoro. L’accesso al salone colloqui di lavoro è riservato ai candidati che si sono pre-iscritti e che hanno ricevuto la conferma per partecipare all’evento, avendo i requisiti richiesti: conoscenza di almeno una lingua straniera, titolo di studio nel settore turistico alberghiero, esperienza lavorativa nel settore. Il salone orientamento è invece aperto a tutti quelli che vorranno avere una panoramica sul mercato del lavoro, sulle offerte formative e sui tirocini/borse di studio in Italia e all’estero.
Maggiori informazioni:
Ente Bilaterale Turismo Toscano  www.borsamercatolavoro.it