Giovanisì Factory Pisa all’evento su legalità e lavoro organizzato da ACLI Pisa

Data e ora: Pubblicato il: 9 Dicembre 2014 16:57

Dettagli Post Magazine

 width=Giovanisì Factory Pisa parteciperà, venerdì 12 dicembre, ad un evento in collaborazione con ACLI Pisa presso il Bar “Colazione al Colombre” (Via Francesco da Buti 12, Pisa), dalle ore 19:00. L’evento nasce dai contatti sviluppati in queste settimane tra Giovanisì Factory Pisa, ACLI Pisa (nello specifico, il suo gruppo di giovani volontari) e ACLI Arte e Spettacolo. Giovanisì Factory Pisa sarà presente con l’obiettivo di intercettare i giovani presenti per poi coinvolgerli attivamente nell’organizzazione delle future attività della stessa Giovanisì Factory Pisa.

La serata avrà come fil rouge i temi della legalità e del lavoro raccontati dal punto di vista dei giovani, partendo dalla rivisitazione di testi scritti e di musiche del passato per congiungersi all’oggi.

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì –  Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”.
La Stazione 
è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Pisa. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City Radio Radicchio.

All’evento del 12 dicembre si susseguiranno una serie di attività che faranno parte di un programma ricco e interessante. In apertura, interventi di presentazione sia da parte dei rappresentanti ACLI che da parte del referente provinciale della Giovanisì Factory Pisa Emanuele Giaconi, che illustrerà le attività della stessa. A seguire, si alterneranno momenti in cui i ragazzi di ACLI proporranno rivisitazioni musicali della tradizione delle diverse regioni d’Italia a momenti in cui verranno recitati monologhi e parti teatrali che si congiungono all’altra attività per il tema: saranno infatti lavoro e legalità, come anticipato precedentemente, gli argomenti su cui tutta la serata sarà incentrata, a sottolinearne il valore fondante per la nostra società.

Intorno alle 20:00 sarà possibile fare un apericena sempre presso il Bar “Colazione al Colombre”. Terminata la pausa, la serata proseguirà con musica, poesie e danza creativa. Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile, presso il corner informativo Giovanisì Factory allestito in loco, iscriversi alla mailinglist di Giovanisì e ricevere dei gadget Giovanisì Factory gratuiti. Sarà quindi un’ottima occasione sia per la Factory che per i presenti per conoscersi meglio e per instaurare possibili collaborazioni per progetti condivisi nel breve periodo.

Giovanisì Factory Pisa
Referente: Emanuele Giaconi
mailfactory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI).
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info www.giovanisi.it/giovanisi-factory

 

Condividi sui social: