Il 25 e 26 settembre 2014 a Le Murate a Firenze c’è ‘Job Revolution’

Data e ora: Pubblicato il: 4 Settembre 2014 06:00

Dettagli Post Magazine

Reinventati il lavoro. Intraprendenza, condivisione, sostenibilità.

Un evento di due giorni a Firenze (c/o Le Murate, Firenze 25-26 settembre) per conoscere iniziative, attività, progetti e protagonisti che oggi  scommettono sul futuro del lavoro.
Un evento promosso dal Centro Europe Direct del Comune di Firenze e realizzato da Euroteam Progetti e Vivaio per l’Intraprendenza.
E’ possibile partecipare gratuitamente agli incontri, ai workshop, ai laboratori per parlare di intraprendenza, condivisione, sostenibilità: una esperienza unica e straordinaria per entrare in contatto con nuove opportunità sul territorio, con strumenti e luoghi innovativi per sviluppare lavoro, professionalità, talento, autonomia e relazioni.

Come progettare una idea di business, come fare network per mettersi in proprio, come fare esperienza all’estero? Che cos’è il coworking, il lavoro collaborativo e condiviso?
Se sono laureata/o quali iniziative mi offre l’ Ateneo fiorentino per costruire la mia identità professionale e la mia carriera?
Quali sono le  professioni che il mercato digitale sta cercando oggi?  Che cos’è l’informatica sostenibile?
Con la cultura dell’autocostruzione e l’universo dei maker, quali nuove prospettive si aprono?
Agricoltura e ambiente, esiste una ricetta per coniugare sostenibilità e lavoro?
Chi sono i protagonisti di percorsi e di storie di talento nel lavoro in Toscana? Quali opportunità offre il progetto Giovanisi’ della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani?

ISCRIVITI alle attività di Job Revolution per cercare nuove risposte e nuove risorse.

 width=
Job Revolution

Condividi sui social: