Arezzo Wave tornerà a luglio a Villa Severi

Data e ora: Pubblicato il: 13 Marzo 2014 03:00

Dettagli Post Magazine

 width=Dal 18 al 21 luglio via libera alla musica a 360 gradi

E’ il portale web “Arezzo Notizie” il primo a dare la gustosa news per gli apapssionati di musica. Arezzo Wave non lascerà la Toscana per il 2014 ma sarà a Villa Severi dal 18 al 21 luglio.

Per adesso ancora nessuna anticipazione sui nomi per l’edizione 2014, quello che è certo è che non mancherà il rock delle band emergenti, toscane e non, ma i progetti che confluiranno in Arezzo Wave saranno vari e originali. Kidswave, per esempio, coinvolgerà i bambini (9/13 anni) in una serie di attività finalizzate alla conoscenza e alla pratica della musica di stampo pop-rock.

Un posto in Arezzo Wave l’avranno anche i figli di stranieri nati nel nostro paese o giunti qui da piccoli, quegli italiani di fatto che parlano meglio i nostri dialetti che le lingue dei loro padri. Il progetto a loro dedicato si chiamerà IUS Soli.

Quest’anno, poi, lo Psico Stage offrirà la possibilità di ricordare quella che fu l’esperienza aretina che sconvolse in positivo le forme di dialogo e di cura dei pazienti dell’ospedale psichiatrico. Film, incontri e concerti dedicati offriranno occasioni per riflettere sul tema.

Altra chicca sarà il concerto “Pied Piper Fantasy” il Pifferaio di Hamelin di John Corigliano che vedrà protagonisti una grande orchestra, un grande flauto solista (quello di Roberto Fabbriciani, aretino) e un numerosissimo gruppo di giovanissimi musicisti…

Fonte notizia www.intoscana.it

Condividi sui social: