Prato Campus Week: Tessere Connessioni – 4-11 maggio 2013

Data e ora: Pubblicato il: 3 Aprile 2013 06:00

Dettagli Post Magazine

 width=Prato Campus Week sarà una settimana di eventi, iniziative, workshop, arte, concerti e sport realizzata grazie alla collaborazione tra enti locali, sedi universitarie, associazioni culturali ed aziende private. Prato Campus Week vede confluire al suo interno eventi conosciuti dalla città come la 626 run, la corsa podistica del 4 maggio, e Univercity il festival musicale che tutte le estati anima p.zza dell’Università, ma anche eventi nuovi per Prato come il FRU (Festival delle Radio Universitarie) che ogni anno si svolge in città diverse e quest’anno si terrà a Prato. In più una serie di iniziative denominate Vivi l’Università con attività, sport e open day delle tre sedi universitarie di Prato: la sede di Prato dell’Università degli Studi di Firenze, la Monash University Prato Centre e l’University of New Haven.

Tutte le iniziative saranno rese possibili dall’impegno e dal supporto del Comune di Prato e della Provincia di Prato che hanno compreso sin dall?inizio il carattere innovativo e le alte potenzialità dell’?evento nel suo complesso.

Ma come si svilupperà il Prato Campus Week?

4 maggio – 626 Prato Campus Run
Si comincia con la 626 Prato Campus RUN, corsa podistica che si terrà il sabato 4 maggio. Sarà la 6° edizione della manifestazione che viene organizzata dalla onlus “Regalami un sorriso”, in collaborazione con l’ASL 4 di Prato e con il supporto del Comune di Prato. La corsa prevede ogni anno il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori della città e quest’anno avrà la partecipazione anche degli studenti delle tre università.

8-10 maggio – FRU, Festival delle Radio Universitarie
Il FRU è una iniziativa di RadUni e Ustation, organizzata per la settima edizione nella città di Prato da Radio SPIN – la radio degli studenti universitari del Polo di Prato. Il FRU porterà a Prato più di 250 operatori radiofonici da tutta l’Italia e sarà articolato in una serie di workshop, contest musicali, eventi con la collaborazione di M2o.

8-11 maggio – Univercity
Univercity, un progetto ideato dall’Ass. Arteriosa formata da ex studenti Progeas e curato da Fonderia Cultart, giunto alla V edizione, animerà p.zza dell’Università in tutte le serate dall’8 all’11 maggio con un programma ricco di concerti ed eventi collaterali. In linea con le precedenti edizioni, le iniziative di Univercity – tutte ad ingresso libero – cercheranno di rendere la piazza vivibile oltre la sua funzione abituale di “transito” al fine di rispondere ai bisogni di socializzazione e di aggregazione dei giovani. Per dare un’anticipazione del programma: a chiudere la manifestazione sabato 11 maggio ci penserà il concerto esplosivo di Roy Paci insieme al suo nuovo progetto CorLeone.

10 maggio – Vivi l’Università
Il 10 maggio sarà la giornata principale di Vivi l’Università. La giornata di Open Day di tutte le sedi universitarie della città prevede un itinerario che unisce le diverse università. La prima tappa della mattina si svolgerà alla University of New Haven, sita in via Muzzi, con l?esibizione musicale degli studenti, nel pomeriggio ci ritroveremo in p.zza dell’università, davanti alla sede del PIN Polo Universitario di Prato con le sfide di volley e di freesby  le attività sportive si svolgeranno con il supporto dalla UISP, del CSI e della Tuscan Flying Bisch Association -, e l’ultima tappa prevede la Conversation Exchange e la grigliata alla Monash University Prato Centre in Via Pugliesi.

Tutti i dettagli dell’iniziativa su www.pratocampusweek.it

Condividi sui social: