Un pensiero d’amore per il Meyer. Dalla Rete arriva LeaveAMessage

Data e ora: Pubblicato il: 14 Dicembre 2012 09:48

Dettagli Post Magazine

 width=Un gruppo di blogger lancia l’iniziativa originale: condividere con un bigliettino lasciato in un luogo pubblico un incoraggiamento positivo in vista delle festività

Cosa c’è di meglio per entrare nello spirito natalizio che regalare un pensiero positivo alle persone che vi circondano? È proprio questo l’intento di Leave A Message, l’iniziativa diffusa in Rete da un gruppo di blogger – MaCheDavvero?, Le Funky Mamas, SemplicementePepeRosa e Trend & the city – che lancia un’idea geniale nella sua semplicità e commovente nei suoi possibili risultati: scrivere un bigliettino con una frase incoraggiante o con un invito a riscoprire i piaceri della vita e gli affetti e lasciarlo in giro in un luogo pubblico, che sia un museo o un treno, un ufficio o un cinema.

Leave A Message – che lo scorso anno ha ricevuto un’accoglienza strepitosa – nella sua seconda edizione sposa la causa dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze: tutti i partecipanti a quest’ondata di amore sono invitati a sostenere l’ospedale con una donazione e la stessa Fondazione Meyer promuoverà l’iniziativa all’interno dei suoi reparti, invitando i piccoli pazienti, le loro famiglie e i medici a scambiarsi un messaggio e un sorriso, portando una ventata di buonumore per i bambini e i loro genitori.

Leave A Message scatterà venerdì 14 dicembre: per partecipare basta scrivere il proprio messaggio su un foglietto o sul cartoncino ufficiale (clicca qui) e spargerlo per il mondo. Per tenere una traccia del proprio biglietto – e magari conoscere chi l’ha trovato – basta condividere tutti sui social network: utilizzando l’hashtag #leaveamessage su Twitter, Instagram e Facebook.

Nel 2011 furono migliaia i messaggi a circolare per tutta Italia: dal “chiama un amico che non senti da anni” al “oggi ruba 5 minuti ti tempo e dedicali a te stesso”, fino al “stasera abbraccia il tuo compagno e ricorda il primo bacio che vi siete dati” l’ondata di Leave A Messagge ha sparso buoni propositi e allegria da Trento a Palermo.

Perché se è stupendo donare un piccolo pensiero di gioia agli altri, dev’essere ancora più speciale imbattersi per caso in uno dei bigliettini e provare a seguire i suoi consigli.

Per informazioni segui la pagina ufficiale:
http://machedavvero.blogspot.co.uk/p/leaveamessage-2012-share-love.html

 

 

Fonte: articolo di Ilaria Giannini, www.intoscana.it

Condividi sui social: