CHANGEMAKERS for Expo Milano 2015: la call per le idee

Data e ora: Pubblicato il: 7 Dicembre 2012 10:16

Dettagli Post Magazine

 width=CHANGEMAKERS   un programma di accelerazione di impresa legato alle sfide di Expo Milano 2015 e pensato per giovani talenti under 30 che vogliono cambiare il mondo. Cerchiamo changemakers con un’ambizione: dar vita ad un’impresa digitale di successo che generi crescita e che abbia un impatto positivo sulla vita di almeno 1 milione di persone.

Call for ideas: dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012.

Cosa cerchiamo
10 idee in grado di trasformare problemi in opportunità. Idee che possano fare di Expo Milano 2015 un’Esposizione Universale più innovativa, sostenibile, accessibile e coinvolgente. Idee che rendano Milano e tutte le città del mondo più smart, vivibili, ecologiche, solidali e competitive.

A chi ci rivolgiamo
A team composti prevalentemente da persone under 30. Perché solo in gruppo si possono raggiungere risultati significativi in poco tempo e perché solo una squadra ben affiatata può cambiare il mondo. Nel laboratorio residenziale si parlerà solo Italiano e Inglese. La conoscenza di queste lingue costituisce un requisito fondamentale per poter essere selezionati.

Cosa offriamo
I migliori 10 progetti verranno inseriti in un percorso di accompagnamento manageriale. Il percorso inizierà con un laboratorio residenziale di 8 settimane, che si terrà a Milano, tra marzo e aprile 2013. In questi 2 mesi, i changemakers vivranno e lavoreranno a stretto contatto tra loro avvalendosi dell’esperienza di 16 docenti e 50 mentor: esperti, professionisti, manager e creativi. Alla fine del periodo, i progetti più innovativi saranno presentati a potenziali investitori e partner aziendali, in grado di garantirne una piena implementazione. Tutti i team godranno della copertura dei costi di vitto e alloggio, per tutte le 8 settimane di laboratorio. Sono riconosciuti fino a un massimo di 4 contributi per team.

Chi siamo
CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 è un progetto Telecom Italia e Expo Milano 2015, “powered by” Make a Cube, il primo incubatore italiano specializzato in imprese ad alto valore ambientale e sociale.

Per info e presentazione domande
sito web

Condividi sui social: