Dimmi chi sei e ti dirò che università vuoi

Data e ora: Pubblicato il: 21 Dicembre 2011 16:44

Dettagli Post Magazine

 width=Al via a Pisa un’indagine a tappeto sui principali temi della vita universitaria. Quaranta domande per gli studenti (su didattica, strutture e servizi), venti per i docenti (riguardo a ricerca, trasferimento tecnologico e rapporti con gli altri atenei). L’Università di Pisa lancia un’indagine a tappeto tra tutte le sue componenti: 55mila allievi, 1500 docenti e quasi altrettanti tra amministrativi, tecnici e bibliotecari. Il ”popolo” dell’ateneo sarà chiamato nelle prossime settimane a rispondere ai questionari online sui principali temi della vita universitaria.

Si tratta di un’iniziativa senza precedenti per Pisa, che che rientra nell’ambito della definizione del primo bilancio sociale dell’università, previsto per la metà del 2012. I questionari sono anonimi e utilizzati solo per indagini di tipo statistico. Nella sola prima giornata, hanno risposto alle domande 408 docenti su un totale di 1.499, 494 amministrativi, tecnici e bibliotecari su 1.452 e 1.375 studenti su 55.000. I dipendenti hanno già ricevuto una mail al proprio indirizzo di ufficio con il link alla pagina personalizzata dove si potrà rispondere al questionario, mentre gli studenti possono accedere tramite il portale “Alice”, utilizzando le proprie credenziali d’ateneo e cliccando prima sulla voce “Bilancio Sociale”.

Per incentivare gli allievi a partecipare all’iniziativa, l’Università, in collaborazione con alcuni sponsor, ha messo in palio alcuni premi che saranno assegnati con estrazione tra coloro che compileranno il questionario. I vincitori potranno ricevere 2mila chiavette usb griffate Università di Pisa, mille voucher con lo sconto di 15 euro offerti da Air One, venti netbook offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Fornacette e cinque stampanti multifunzione Canon offerti dalla Effegi di Ospedaletto.

Fonte notizia: www.intoscana.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi sui social: