Progetto TESS – Diamo un senso al territorio – ARCI ASINO 30 aprile-2 maggio

Data e ora: Pubblicato il: 28 Aprile 2010 15:06

Dettagli Post Magazine

 width=Ha finalmente inizio il progetto “TESS  – Diamo un senso al territorio”, promosso dall’associazione di promozione sociale Incontri Ravvicinati, all’interno del bando regionale “Buone idee giovani”.
Il progetto si propone di incontrare il territorio della provincia di Firenze in particolare e della regione Toscana in generale, sperimentando percorsi all’insegna dell’accessibilità, rivolti principalmente, ma non solo, a disabili visivi. Sarà poi dato spazio ad attività sportive e artistiche, realizzate in collaborazione con realtà e associazioni già attive sul territorio.

Il primo appuntamento sarà dal 30 aprile al 2 maggio, all’Arci Asino di Calenzano (FI). In questa struttura sarà possibile entrare in contatto con gli asinelli presenti, conoscendo e sperimentando le attività proposte. La partecipazione è aperta a tutti.

Il programma:

venerdi 30 aprile,
ore 17.00 – Ritrovo di fronte all’Istituto dei Ciechi “Nicolodi” di Firenze, via Nicolodi 2
ore 17.30 – Partenza e arrivo all’Arci Asino. Conoscenza della struttura. Cena e attività ricreative per conoscersi e conoscerci.

sabato 1 maggio
Colazione.
Partenza per una passeggiata nella natura con gli asini con momenti di ascolto della natura e conoscenza della flora e della fauna locale.
Pranzo al sacco preparato in loco dalla struttura ospitante.
Nel pomeriggio laboratorio di manipolazione alimentare, imparando a farcire la pasta, a fare dolci ed altre squisitezze che saranno poi mangiate durante la cena.
Dopo cena attività ludiche e momenti di condivisione della giornata.

domenica 2 maggio
Colazione.
Preparazione in gruppo del pranzo, da consumare poi all’aperto.
Ritorno previsto nel pomeriggio.

Il costo per l’iscrizione è di 25€ a testa, comprendente il trasporto, il vitto, l’alloggio, le attività, l’iscrizione all’associazione (necessaria per partecipare) e la copertura assicurativa. Per l’alloggio si richiede di portare un sacco a pelo ed un asciugamano.

Chi fosse interessato è pregato di informarci il prima possibile poichè i posti sono limitati
scrivendo a incontriravvicinati@gmail.com
o telefonando al 328 04 52 637

Al momento della prenotazione si richiede di indicare eventuali intolleranze alimentari o allergie.

A presto.
Incontri Ravvicinati

Condividi sui social: