Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando rivolto alle Fondazioni ITS toscane per la presentazione di progetti per percorsi di Istruzione Tecnica Superiore per l’a.f. 2020/21. I progetti, di durata biennale, si rivolgeranno ai giovani fino a 29 anni, con l’obiettivo di formare tecnici altamente specializzati, in risposta alle esigenze del mercato del lavoro, e in grado di favorire l’inserimento occupazionale dei giovani.

I progetti dovranno riguardare filiere strategiche della produzione toscana, ovvero meccanica, moda, efficienza energetica, turismo arte e beni culturali, agroalimentare, nuove tecnologie per la vita e nautica, trasporti e logistica. Potranno essere presentati progetti anche in ambiti trasversali, quali il sistema casa, i servizi per le imprese e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Chi può partecipare

Possono presentare i progetti le Fondazioni ITS della Toscana.

Saranno finanziati i percorsi biennali di Istruzione Tecnica Superiore, da avviarsi entro il 30 ottobre 2020, nelle filiere strategiche per lo sviluppo economico e la competitività e che fanno riferimento alle aree, ambiti e figure indicate nell’art.3 del bando.

Ciascuna Fondazione ITS può presentare al massimo due proposte progettuali.
In Toscana le Fondazioni ITS sono in tutto 7.

Come fare la domanda

La domanda e la documentazione allegata prevista all’art. 8 del bando dovrà essere presentata (dopo essersi registrati al Sistema informativo FSE) sulla piattaforma online alla quale si accede attraverso:

Da chi è finanziato

Il bando è finanziato dal POR FSE 2014-2020.

 

 

 

Documentazione

BandoAllegati (Decreto n.18480 del 04-11-2019)Modifica Allegati (Decreto n. 20017 28-11-2019)Modifica Bando (Decreto n.21639 del 30-12-2019)

Graduatoria

Graduatoria entro aprile 2020.

Info

Settore Programmazione formazione strategica e istruzione e formazione tecnica superiore di Regione Toscana
infoits@regione.toscana.it 
Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.

Assistenza tecnica procedura online
Numero verde 800 688 306

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
Numero verde 800 098 719
info@giovanisi.it