Jennifer / #studioeformazione

Una borsa di...opportunità per il futuro

Jennifer - Studio e Formazione

Intervista di Davide De Crescenzo, Direttore di intoscana.it, a Jennifer Viola, beneficiaria del Diritto allo studio (borsa di studio e posto alloggio DSU), misura promossa dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì intervenuta alla tappa di Foiano della Chiana (AR) di “Giovanisì in tour, il progetto raccontato dai giovani toscani”.

Jennifer, anche tu sei stata beneficiaria di una borsa di studio DSU. Raccontaci come è andata questa esperienza e il tuo background.

Ho studiato lingue ad Arezzo e anche io sono vincitrice di una borsa di studio del DSU dal 2015. Grazie a questa opportunità offerta dalla Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì non avrei potuto intraprendere questo tipo di percorso universitario che comporta comunque dei costi molto alti soprattutto per noi studenti fuori sede; importante per me è stata anche l’esperienza di Erasmus svolta in Spagna.

Ragazzi, cogliete tutte le opportunità che si presentano!

Che consiglio daresti ai ragazzi più giovani che vogliono richiedere una borsa di studio e magari fare esperienze di studio affini a quelle che hai svolto?

Un consiglio? Potrà sembrare banale ma vi dico di cogliere tutte le opportunità che vi si presentano, anche perché ci sono e sono concrete, concentratevi sul vostro futuro e su quello che volete fare veramente.

 

Scopri le opportunità di Giovanisì per Studio e Formazione

Scrivi una risposta