Uno sguardo oltre le procedure
Diego
ENEL GREEN POWER aveva circoscritto il concorso a partecipanti, con tre fondamentali requisiti: età, residenza in comune geotermico da almeno 1 anno, diploma con valutazione ≥70/100.
Il mio stage ha avuto inizio il 21 dicembre 2015 presso la sede di Larderello, dopo aver superato una selezione costituita da due prove distinte: un test scritto psicoattidudinale e un colloquio.
L’esperienza dello stage mi ha permesso di conoscere anticipatamente quelle che sono le condizioni operative e le modalità di lavoro del personale in servizio con particolare riguardo agli aspetti ambientali e di sicurezza. In questo periodo di 6 mesi ho assistito e partecipato ad interventi di manutenzione riguardanti i sistemi di controllo di varia natura presenti nelle centrali.
Ogni attività prevedeva una preventiva analisi, divisa in comunicazione scopo attività, presa conoscenza del sistema di controllo interessato, valutazione dei rischi e adozione delle relative sicurezze, comunicazione di contatti telefonici per supporto tecnico.
Lo stage mi ha permesso di vedere oltre l’aspetto tecnico e procedurale anche il modo in cui si lavora ovvero si lavora per vivere e non si vive per lavorare.
Scopri le opportunità di Giovanisì per Tirocini