“Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”: il 13/2 a Borgo a Mozzano (LU)
Data e ora: Pubblicato il: 18 Gennaio 2019 12:51
Dettagli articolo
Continua “Giovanisì in tour – il progetto raccontato dai giovani toscani” il format informativo sul territorio promosso da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
La prossima tappa, la tredicesima, si svolgerà mercoledì 13 febbraio 2019 a Borgo a Mozzano (LU), in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano, il Centro per l’impiego della Valle del Serchio e l’ISI di Barga (ITT Enzo Ferrari).
Protagoniste dell’incontro, rivolto alle classi quarte e quinte dell ISI Barga (Istituto Tecnico Settore Tecnologico “Enzo Ferrari”) , saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 278.000 beneficiari del progetto regionale: Salvatore, che ha deciso di diventare imprenditore trasformando la sua passione per la musica in un lavoro, e lo stesso ha fatto Marika, che ha ampliato la sua azienda impegnata nel settore della stampa 3D. Giacomo e Gaelle si sono formati grazie a un tirocinio non curriculare presso due grandi aziende del territorio, mentre Saverio ha svolto un tirocinio curriculare retribuito durante il proprio percorso di studi universitario. Diversamente da loro, Daniela si è misurata con un’esperienza di cittadinanza attiva svolgendo il Servizio Civile regionale presso il Comune di Borgo a Mozzano, Annamaria ha intrapreso un percorso di istruzione tecnica superiore nel settore del turismo, Vanessa ha frequentato un corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per la valorizzazione delle dimore storiche, mentre Silvia ha seguito un corso di formazione tecnico professionale sulla promozione turistica. Antonio ha invece deciso di accrescere le proprie competenze seguendo un corso professionale, e Linda ha trovato uno spazio di lavoro beneficiando dei voucher per coworker.
A moderare l’evento sarà Gianluca Testa, giornalista di intoscana.it
Quando e dove
Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 11– 12.30
c/o Convento ex Oblate – Piazza degli Alpini, Borgo a Mozzano (LU)
L’evento è riservato alle classi 4° e 5° dell’Istituto Tecnico Tecnologico Enzo Ferrari (ISI Barga). Al termine dell’iniziativa, ci sarà un buffet curato dagli studenti dell’Alberghiero dell’ISI di Barga.
Seguici e commenta
su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour
Guarda cos’è successo alla tappa di novembre a foiano della chiana
Per maggiori info
- Per leggere le storie di alcuni dei beneficiari di Giovanisì vai su accenti.giovanisi.it , il blog di storytelling del progetto (pagina dedicata alle storie del tour)
- Per rivivere tutte le tappe precedenti del tour, vai alla pagina dei contributi
- Per seguire Giovanisì sul territorio vai alla pagina dedicata