Task Force Giovanisì: tour di incontri coi rappresentanti degli studenti e delle studentesse
Data e ora: Pubblicato il: 29 Ottobre 2024 11:42
Dettagli articolo
La Regione Toscana, attraverso il progetto Giovanisì, continua a sostenere la partecipazione attiva dei giovani, non solo come beneficiari, ma anche come protagonisti nella costruzione del presente della nostra regione.
Proseguendo il percorso iniziato nel 2022 con gli studenti delle scuole superiori, che ha portato alla nascita della Task Force Giovanisì per la partecipazione giovanile, Regione Toscana – Giovanisì nel mese di novembre riparte con un tour di incontri provinciali per ampliare questa iniziativa coinvolgendo nuove studentesse e nuovi studenti.
I 10 incontri, rivolti ai/alle rappresentanti degli studenti e delle studentesse delle scuole superiori toscane, saranno l’avvio di un percorso di formazione per promuovere le opportunità del progetto Giovanisì rivolte a loro e ai loro coetanei, ma anche per fornire strumenti concreti e competenze per la partecipazione attiva all’interno delle proprie comunità.
L’obiettivo è rendere il ruolo degli studenti e delle studentesse sempre più centrale nella vita democratica e civica della nostra regione in modo che possano contribuire attivamente a disegnare politiche più inclusive e rispondenti ai bisogni della comunità giovanile.
Gli incontri sono riservati ai rappresentanti individuati dalle scuole.
Per vedere le date degli incontri vai alla pagina eventi