Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

European Social Sound 4u“,concorso per band emergenti a cui la Regione Toscana (Giovanisì e Fondo Sociale Europeo) ha aderito insieme a Umbria, Basilicata e Sicilia, parteciperà come buona pratica alla “Settimana europea delle Regioni e delle Città(#EuRegionsWeek), il più importante evento dedicato alla politica regionale promosso dal Comitato Europeo delle Regioni. 

Il progetto interregionale, svoltosi nel corso del 2019, sarà presentato all’interno dell’evento “Rocking and communicating: Europe is young”, che si terrà martedì 6 ottobre 2020 dalle 14.30 alle 16 in modalità online. 

Tra i relatori, ci saranno anche i vincitori del concorso: “Emma Morton and the Graces” che concorreva per la Regione Toscana ed ha vinto il premio della critica di 3.000 euro e i “Populalma” che concorrevano per la Regione Umbria vincitori del primo premio del pubblico di 10.000 euro.

Come seguire l’evento

  • Iscriviti al sito della #EuregionsWeek (deadline: 1/10/2020)
  • Vai alla pagina dedicata all’evento e prenotati (l’iniziativa si svolgerà sulla piattaforma zoom)

La settimana Europea delle Regioni e delle città

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​La settimana europea delle regioni e delle città (#EURegionsWeek) è il più importante evento dedicato alla politica regionale, organizzato ogni anno a Bruxelles. Tale evento è diventato una piattaforma di comunicazione e di networking unica, che riunisce regioni e città di tutta Europa, compresi i relativi rappresentanti politici, funzionari, esperti e accademici. Negli ultimi 17 anni molto è stato fatto nell’ambito della Settimana europea delle regioni e delle città per diffondere gli esempi di come le regioni e le città utilizzano i fondi dell’UE per migliorare la vita quotidiana dei cittadini.
Quest’anno l’evento si svolgerà interamente online per 3 settimane consecutive (dal 5 al 22 ottobre), ognuna delle quali sarà dedicata ad un tema. L’evento in cui si inserisce la presentazione di European Social Sound fa parte della settimana dedicata a “Empowering Citizens”.
Per maggiori info sull’iniziativa, consulta la pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.