Giovanisì in tour

‘Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani’ il 28/11 a Foiano della Chiana (AR)
Ore 11 c/o Istituto Omnicomprensivo Guido Marcelli

Pubblicato da ggambacciani il 25 ottobre 2018

ContinuaGiovanisì in tour – il progetto raccontato dai giovani toscani il format informativo sul territorio promosso da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La prossima tappa, la dodicesima, si svolgerà mercoledì 28 novembre 2018 a Foiano della Chiana (AR), in collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo ‘Guido Marcelli’ che ospiterà l’iniziativa.

Protagoniste dell’incontro, rivolto alle classi quinte dell’Istituto, saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 260.000 beneficiari del progetto regionale: c’è chi ha deciso di mettersi in proprio e diventare imprenditore, a chi invece si è formato grazie a un tirocinio o attraverso un’esperienza di cittadinanza attiva con il Servizio Civile, qualcuno ha scelto di andare all’estero per studiare, altri di fare percorsi di istruzione tecnica nei settori strategici della Toscana, ma c’è anche chi ha deciso di formarsi e di crescere come libero professionista.
Durante gli incontri, insieme alle molteplici e variegate esperienze raccontate dalla voce di chi le ha vissute, lo staff Giovanisì, illustrerà le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale.

A moderare l’evento sarà Davide De Crescenzo direttore di intoscana.it  

Quando e dove

Mercoledì 28 novembre 2018, ore 11– 12.30
c/o Istituto omnicomprensivo ‘Guido Marcelli’ – Piazza Nencetti 2, Foiano della Chiana (AR).
All’evento parteciperanno le classi 5° dell’Istituto.

Seguici e commenta

su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour

Guarda cos’è successo alla tappa di OTTOBRE aD ARCIDOSSO

Per maggiori info

 

Pubblicato il 25 ottobre 2018