Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Torna dopo la pausa estiva  “Giovanisì in tour – il progetto raccontato dai giovani toscani il format informativo sul territorio promosso da Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La prossima tappa, l’undicesima, si svolgerà mercoledì 3 ottobre 2018 ad Arcidosso (GR), in collaborazione con il Comune di Arcidosso e con l’Istituto Superiore Statale “L.Da Vinci – E.Fermi”, che ospiterà l’iniziativa.

Protagoniste dell’incontro saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 260.000 beneficiari del progetto regionale. Ascolteremo Katia che ha deciso di mettersi in proprio e diventare imprendititrice vinicola,  Daniele, che si è formato grazie a un tirocinio presso una delle ditte tecniche e meccaniche più importanti dell’Amiata, ma anche Elena, Carlotta e Carolina che hanno svolto un’esperienza di cittadinanza attiva con il Servizio Civile regionale presso il Comune di Castel del Piano. A raccontare un’altra esperienza di imprenditoria sarà Mirko, che ha trasformato la passione per la moda e la sartoria in un lavoro, aprendo la propria impresa.
Infine, ascolteremo le storie di formazione, come Alessio e Giulia, che hanno frequentato il corso ITS nel settore agroalimentare a Grosseto, o Alfredo, che ha svolto sempre a Grosseto un corso IFST nel settore strategico della Tecnologia,  fino a Manuela, che da giovane professionista in Psicoterapia ha deciso di perfezionare le sue conoscenze.  Insieme alle molteplici e variegate esperienze raccontate dalla voce di chi le ha vissute, lo staff Giovanisì illustrerà le opportunità e le misure inserite nel progetto regionale

A moderare l’evento sarà Davide De Crescenzo direttore di intoscana.it 

Quando e dove

Mercoledì 3 ottobre 2018, ore 10.30 – 12
c/o Istituto Statale Istruzione Superiore “L.Da Vinci – E.Fermi” – Via Risorgimento 28, Arcidosso (GR)
All’evento parteciperanno le classi 4° e 5° dell’Istituto ma l’ingresso è aperto a tutti.

Seguici e commenta

su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour

Guarda cos’è successo alla tappa di giugno a Fucecchio

Per maggiori info

 

Galleria