Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, nel 2017 torna sul territorio toscano con un format informativo tutto nuovo!

A sei anni dalla partenza, sono oltre 230.000 i beneficiari delle opportunità del progetto, e saranno proprio alcuni di loro i protagonisti di questo tour.

A raccontare cos’è Giovanisì, infatti, saranno direttamente alcuni giovani beneficiari del progetto. Nella prima tappa di Pontedera ci saranno Erika, che appena dopo la laurea in ‘Marketing e ricerche di Mercato’ all’Università di Pisa con la tesi “Il progetto Giovanisì – l’utilizzo di Google Analytics nel Marketing Sociale” svolge un tirocinio non curriculare presso una società che opera nel settore delle infrastrutture e dei sistemi informatici, e Stefano, che beneficiando del bando sull’imprenditoria giovanile è riuscito a dar vita alla propria idea imprenditoriale aprendo un’attività di ristorazione.
A dar voce alla propria storia sarà anche Elisa che racconterà il suo Servizio Civile all’Arci Valdera, realtà nella quale ha iniziato a lavorare proprio dopo questa esperienza di cittadinanza attiva. Sarà invece Federico, che sta svolgendo un Apprendistato Alta Formazione e Ricerca, che attraverso il suo percorso spiegherà come l’apprendistato possa essere uno strumento che concilia il mondo della ricerca con quello del lavoro.
Per concludere, le testimonianze di Salvatore e Ania, due giovani coinvolti nel progetto ‘Yin and Young’ della Cooperativa Arnera , vincitore sulla provincia di Pisa del Bando di aggregazione giovanile ed animazione promosso all’interno di Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Lo staff Giovanisì illustrerà i bandi e le opportunità inserite nel progetto regionale. La moderazione sarà a cura del direttore di intoscana.it Davide De Crescenzo.

Giovanisi-intour-Logoquando e dove

La prima tappa di “Giovanisì in tour” 2017 si terrà a Pontedera (PI) venerdì 10 marzo, ospitata al Centro Poliedro (Piazza Enrico Berlinguer) dalle 18 alle 19.30.
L’evento è promosso e organizzato in collaborazione con il Comune di Pontedera e il Centro Poliedro.
Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo.

Iscriviti
manda una mail a iscriviti@giovanisi.it e conferma la tua partecipazione

Seguici e commenta
su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour17

 

  • Per seguire Giovanisì sul territorio vai alla pagina dedicata
  • Per leggere le storie di alcuni dei beneficiari di Giovanisì vai su accenti.giovanisi.it , il blog di storytelling del progetto

 

Galleria