Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Il prossimo 11 aprile presso la sede cisl di Firenze i referenti territoriali dei 58 sportelli ‘Prometeo3 – rete per il lavoro atipico’ , che da luglio 2012 forniscono anche informazioni sul progetto Giovanisì, saranno impegnati in una giornata di aggiornamento e formazione a cura dello staff Giovanisì sulle ultime novità riferite alle azioni del progetto regionale sull’autonomia dei giovani.

Gli sportelli Prometeo3
Rete per il lavoro atipico: gli sportelli Prometeo3, in collegamento con il sistema regionale dei Servizi per l’impiego, svolgono attività di informazione sulle opportunità esistenti, orientamento, assistenza; un sistema di formazione permanente in grado di sostenere percorsi formativi individuali, azioni di tutoraggio, azioni finalizzate a rafforzare i percorsi di professionalizzazione e stabilizzazione professionale.

Gli sportelli della rete Prometeo3, dallo scorso luglio si sono arricchiti di una nuova competenza, fornendo informazioni anche sul Progetto Giovanisì. Gli operatori degli sportelli Prometeo3 svolgeranno un ruolo di informazione di base e indirizzando l’utenza, quando necessario, verso i Giovanisì Infopoint comunali e provinciali.

 

[Notizie collegate]
Toscana Radio News – Prometeo3, da oggi anche informazioni su Giovanisì
Prometeo3, si rinnova la convenzione e si rafforza la rete per i lavoratori atipici