Una nota di positività

Serena

Area tematica: Partecipo

Ciao a tutti,
grazie a mia mamma che si alza all’alba e guarda il TG regione sono venuta a sapere di un bando per l’affitto nel quale rientrano tutti i giovani in età compresa tra i 27 e i 35 anni. E lì mi si è aperto un mondo!  Purtroppo negli ultimi anni le cose erano andate un po’ a picco, lavoro, amore, rapporto familiare… Insomma, avevo davvero bisogno di qualche nota di positività, qualche motivo per iniziare a vedere la vita da un’altra prospettiva, ricominciare a sperare a credere che la vita ogni tanto di dà anche delle gioie e può stupirti!

E cosi ho fatto domanda per aderire al bando… C’è voluto un paio di mesi ma la risposta è arrivata e sono rientrata in graduatoria.

Non stavo nella pelle dalla gioia ma allo stesso tempo, per me ragazza di 31 anni – sempre stata a casa con i genitori, figlia più piccola di 4 fratelli – lasciare il nido non era proprio cosi semplice, cosi facile…
E invece piano piano con pazienza , coraggio e spirito di arrangiamento e ottimismo sono riuscita a trovare una casetta, a trovare la mia indipendenza, a vivere la vita con altri occhi, responsabilizzandomi e vivendo con l’idea che non avrei più gravato sulle spalle dei miei genitori che hanno pensato a me per ben 31 anni.

Che dire, se non fosse stato per questo contributo, stupenda iniziativa da parte di Giovanisì, non avrei ripreso a vivere  con serenità, voglia di rimettermi in gioco, iniziando a pensare a me e alle mie necessità , sgravando la mia famiglia da costi e pesi , responsabilizzandomi rendendomi donna a tutti gli effetti visto che ormai non sono più una ragazzina! Scoprendomi anche un’ottima cuoca e ottima massaia…

Insomma grazie al progetto Giovanisì che da una mano a noi giovani sotto tanti aspetti. che ci sostiene e mi ha dato la possibilità di iniziare la mia vita da donna. se non ci fosse stato questo progetto avrei sicuramente tardato ulteriormente nell’intraprendere il mio percorso di vita.
Grazie Giovanisì

Scopri le opportunità di Giovanisì per Casa

Condividi sui social:

Locandina evento

Scopri le opportunità di Giovanisì per Partecipo