Una nota di positività
Serena
Ciao a tutti,
grazie a mia mamma che si alza all’alba e guarda il TG regione sono venuta a sapere di un bando per l’affitto nel quale rientrano tutti i giovani in età compresa tra i 27 e i 35 anni. E lì mi si è aperto un mondo! Purtroppo negli ultimi anni le cose erano andate un po’ a picco, lavoro, amore, rapporto familiare… Insomma, avevo davvero bisogno di qualche nota di positività, qualche motivo per iniziare a vedere la vita da un’altra prospettiva, ricominciare a sperare a credere che la vita ogni tanto di dà anche delle gioie e può stupirti!
E cosi ho fatto domanda per aderire al bando… C’è voluto un paio di mesi ma la risposta è arrivata e sono rientrata in graduatoria.
Non stavo nella pelle dalla gioia ma allo stesso tempo, per me ragazza di 31 anni – sempre stata a casa con i genitori, figlia più piccola di 4 fratelli – lasciare il nido non era proprio cosi semplice, cosi facile…
E invece piano piano con pazienza , coraggio e spirito di arrangiamento e ottimismo sono riuscita a trovare una casetta, a trovare la mia indipendenza, a vivere la vita con altri occhi, responsabilizzandomi e vivendo con l’idea che non avrei più gravato sulle spalle dei miei genitori che hanno pensato a me per ben 31 anni.
Che dire, se non fosse stato per questo contributo, stupenda iniziativa da parte di Giovanisì, non avrei ripreso a vivere con serenità, voglia di rimettermi in gioco, iniziando a pensare a me e alle mie necessità , sgravando la mia famiglia da costi e pesi , responsabilizzandomi rendendomi donna a tutti gli effetti visto che ormai non sono più una ragazzina! Scoprendomi anche un’ottima cuoca e ottima massaia…
Insomma grazie al progetto Giovanisì che da una mano a noi giovani sotto tanti aspetti. che ci sostiene e mi ha dato la possibilità di iniziare la mia vita da donna. se non ci fosse stato questo progetto avrei sicuramente tardato ulteriormente nell’intraprendere il mio percorso di vita.
Grazie Giovanisì
