Nuove ed entusiasmanti avventure
Mattia
Museologo e storico dell’architettura; project manager di start up, progetti imprenditoriali e presidente di un’associazione culturale.
Perché ti sei candidato al bando ValoreMuseo?
Ho intrapreso Valoremuseo per approfondire le mie conoscenze in modo da fornire nuove opportunità per la mia compagnia e al contempo per il bene dello splendido ma poverissimo regno del Patrimonio!
Qual è per te il Valore di un Museo?
Museo è una provincia del regno vessata da leggi inique, orribili mostri (Burocrazia, pochi fondi, carenza personale…) e funestata da magie corrotte (carenza di dati e comunicazione errata o carente).
Come ti vedi al termine del progetto?
Al termine del progetto intraprenderò nuove ed entusiasmanti avventure con la compagnia che conduco, mettendo a frutto tutte le esperienze accumulate combattendo nella provincia Museo, per il bene nostro e di tutto il regno.
Mattia Rossi @ Museo Archelogico di Firenze
Fonte: valoremuseo.it
ValoreMuseo è un programma per la crescita delle competenze professionali e manageriali dei musei e dei giovani laureati al fine di favorire il rafforzamento del sistema museale locale e lo sviluppo di nuove capacità imprenditoriali culturali.
ValoreMuseo è promosso da Fondazione CR Firenze, Piccoli Grandi Musei e Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì, area Giovanisì+.
Scopri le opportunità di Giovanisì+
