Un'esperienza importante

Andrea

Area tematica: Partecipo

Storia scritta e pubblicata da Andrea

Ho svolto il Servizio Civile regionale presso il Centro Sociale ONLUS dell’Annunziata a Marina di Carrara. Il compito che mi è stato assegnato, da civilista, è stato quello della gestione dell’ufficio del centro e del servizio presso la mensa dei poveri.

E’ stata un’esperienza importante, avendomi avvicinato ancora di più al mondo del sociale, facendomi appassionare alla vita dentro di esso. E’ stata un’opportunità che mi ha permesso di crescere e mi ha dato la possibilità di specializzarmi nella professione, visto che al termine di essa mi è stata proposta l’opportunità di poter partecipare a un corso che mi abiliterà nella professione di tecnico dell’animazione socio-educativa. Anche questo fa parte di una continua crescita personale.

Indubbiamente il lavoro nel sociale è caratterizzato da molti insuccessi, ma la passione che possiamo avere per il nostro lavoro cambia radicalmente la qualità della vita.

Consiglio a tutti lo svolgimento del Servizio Civile perché si presenta come un’esperienza qualificante e che ricorderete per sempre.

Scopri le opportunità di Giovanisì per Servizio Civile regionale.

Condividi sui social:

Locandina evento

Scopri le opportunità di Giovanisì per Partecipo