Web Marketing per strutture turistico alberghiere
Luogo: da quecsrl
Dettagli Post Magazine
Data Inizio: 27gennaio 2012
Data Fine: 24 aprile 2012
Sede: Lucca
Orario: 14,00 – 19,00
Durata:
Modulo Base 60 ore 12 lezioni
Modulo Avanzato 80 ore ( + stage se richiesto) 16 lezioni
“Per i residenti e lavoratori della Provincia di Lucca e per le strutture turistico alberghiere presenti sul territorio della provincia il corso è Finanziabile con i VOUCHER FORMATIVI”
BORSE DI STUDIO: Quality Evolution Consulting mette inoltre a disposizione borse di studio del valore di 1.000 € a parziale copertura della quota di iscrizione (percorso completo 80 ore)
Per candidarsi è necessario inviare cv e lettera motivazionale a mail@quec.net.
Obiettivi
Il corso di WEB MARKETING TURISTICO 2.0 rappresenta un vero e proprio laboratorio per conoscere gli strumenti utili a gestire le attività di web marketing in alberghi, ristoranti, agriturismi.
Il percorso formativo, tramite lezioni frontali e prove pratiche trasferisce ai partecipanti tutte le competenze necessarie per gestire efficacemente la presenza in Internet dell’impresa turistico – alberghiera, per pianificare strategie di comunicazione online, utilizzando le tecniche e gli strumenti che attraverso il web consentono di sviluppare interazioni con gli utenti e proficui rapporti commerciali.
Destinatari
Il corso è un ottimo strumento per tutti coloro che lavorano già nel settore turistico e che intendono incrementare visibilità, reputazione e prenotazioni al loro hotel, bed & breakfast, agriturismi e tutte le strutture turistiche.
Per tutti coloro che desiderano crearsi una figura professionale nel settore turistico – alberghiero è possibile approfondire le competenze con un modulo Avanzato comprensivo di Stage presso strutture Turistiche Alberghiere del Territorio.
Programma
Modulo Base 60 ore
Web 2.0 nel Turismo
I fondamenti del marketing on line per le strutture ricettive
Le tecniche della Comunicazione in Internet
Strumenti e linguaggi della web communication e del web marketing
Budget e obiettivi del piano di marketing
Il Sito Web della Struttura Turistica
Struttura e contenuti di un sito turistico di hotel e alberghi
Comunicare e vendere con il sito
Scrivere contenuti efficaci per il web
Digital PR: ufficio stampa online
Servizio di Prenotazione online
La Pubblicità Web
Motori di Ricerca, Pubblicità online del turismo
La pubblicità su google: Google AdWords, Google AdSense
Banner e sponsorizzazioni
E-mail marketing
Newsletter E-mail marketing
Comarketing
I Motori di Ricerca
Ottimizzazione di un sito per i motori di ricerca
Promuovere un sito su google
Indicizzazione e posizionamento
Il PR di Google: concetto di Page Rank
Altre forme di visibilità: le mappe e il mobile marketing
Analisi e monitoraggio dei risultati del Web Marketing, tramite statistiche di Web-Tracking
Social Media Strategies
Web 2.0 nel turismo, social media e recensioni
Blog, Facebook, Twitter,YouTube, Flickr, MySpace
Il Social Networking
Review Management
Reputation management: monitoraggio e incremento del proprio indice di gradimento on line (reviews sites: Tripadvisor,Trivago e Zoover) .
Il modulo avanzato, 20 ore (aggiuntive al modulo base) + stage
Mobile & Geolocal Marketing
Web Copywriting & Digital PR
Il Marketing Non Convenzionale
Al termine del percorso completo (base 80 ore + avanzato 20 ore) è possibile effettuare uno stage formativo presso aziende turistiche
Metodologia
La didattica si basa su una formula laboratorio, dai contenuti estremamente operativi. Oltre a fornire le conoscenze, c’è inoltre l’intervento di esperti che illustrano le applicazioni pratiche, interagendo con i partecipanti che necessitano di avere risposte ai quesiti legati al loro contesto aziendale.
Docenti
Per offrire una visione pratica ed operativa della materia, la docenza del corso è affidata ad Esperti Consulenti con pluriennale esperienza nel marketing e nella comunicazione per strutture alberghiere.
Riduzioni e Agevolazioni
Iscrivendosi entro e non oltre 10 gg prima dell’inizio delle lezioni è possibile usufruire di una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione.
Quec riserva una riduzione del 20 % sulla seconda e terza iscrizione per iscrizioni di più partecipanti.
Per i residenti e lavoratori della Provincia di Lucca e per le strutture turistico alberghiere presenti sul territorio della provincia corso è finanziato fino all’ 80% (previa concessione di Voucher Formativo) .
Il corso è inoltre finanziabile con i Voucher messi a disposizione dai Fondi Interprofessionali.
Rateizzazioni
Il costo complessivo del corso può essere rateizzato fino a 36 mesi,a tasso agevolato mediante una società finanziaria convenzionata.
Per informazioni e iscrizioni:
mail@quec.net
oppure compila il format per la richiesta di informazioni sul nostro sito http://www.quec.net/web_marketing_turistico.php
sarai ricontattato senza impegno dal nostro staff.
Telefono 0583975085