Vinci una borsa Studio EF… prendi in mano il tuo futuro!

Data e ora: Pubblicato il: 24 Ottobre 2012 in Magazine

Luogo: da educationfirst

Dettagli Post Magazine

 width=BORSE DI STUDIO PER GIOVANI PROFESSIONISTI CHE AMBISCONO AD UNA CARRIERA INTERNAZIONALE

 EF Education First dà l’opportunità a giovani professionisti di prendere in mano il loro futuro!

 Il mercato del lavoro in Italia è sempre più incerto e a pagarne le conseguenze sono principalmente i neolaureati e i giovani professionisti. La concorrenza sul mercato locale, ma soprattutto sul mercato internazionale, è in continuo aumento e uno dei requisiti essenziali per emergere è sicuramente la conoscenza dell’inglese.

Come avere una buona padronanza della lingua se non apprendendola sul campo?

Ecco quindi le motivazioni che hanno portato alla realizzazione dell’iniziativa Vinci una carriera internazionale con EF, una campagna destinata a giovani professionisti laureati, dai 25 anni in su e che mette in palio tre borse di studio per frequentare un corso di lingua EF in UK o USA con stage lavorativo finale di almeno 100 ore.

Con questa iniziativa EF Education First, la più importante organizzazione internazionale nella formazione linguistica all’estero, in collaborazione con Page Personnel e Michael Page, leader mondiali nel recruitment specializzato, vuole offrire una nuova opportunità formativa a quanti desiderano avvicinarsi al mondo del lavoro in contesto internazionale.

Perchè un’esperienza di studio e lavoro all’estero? “Le risposte possibili sono molteplici. Dal punto di vista umano uno stage aiuta le persone a vedere come funziona un’azienda dall’interno e insegna loro come relazionarsi con colleghi. L’esperienza all’estero apre la mente, aiuta a superare barriere culturali e linguistiche” spiega Giuseppe Aieta, Responsabile per l’Italia del programma EF Corsi di Lingue per Adulti. “ Nell’ottica di trovare un buon lavoro, un candidato che ha concluso uno stage all’estero ha una marcia in più. Un capo del personale saprà, prima di incontrarlo, che si esprime fluentemente in un altro idioma e sarà certamente una persona aperta, curiosa e dinamica. Sono informazioni implicite in un curriculum. Inoltre spesso ci sono dei tempi morti tra la fine degli studi e il primo impiego. Perchè non essere proattivi e cercare un’esperienza fuori dai confini?”

La campagna sarà aperta per 1 mese sul sito www.ef-italia.it/stage-post-laurea I candidati dovranno rispondere ad un breve test e inviare un elaborato sulle loro motivazioni a partecipare all’iniziativa. La giuria formata da esperti di EF, Michael Page e Page Personnel sceglierà quindi i più meritevoli ed assegnerà loro le borse di studio EF.

Milano, 24 ottobre 2012

—–

EF Education First. Nata nel 1965 con l’obiettivo di “abbattere le barriere linguistiche, culturali e geografiche nel mondo”, è l’organizzazione leader internazionale nel settore dei corsi di lingue all’estero, viaggi di studio, percorsi accademici e programmi di scambio culturale, con una rete di 400 scuole e uffici in tutto il mondo. EF è Fornitore Ufficiale per la formazione linguistica dei XXII Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2014 e sta inoltre collaborando con Ola Turista alla preparazione della Coppa del Mondo 2014 in Brasile. In particolare il programma EF Corsi di Lingue all’Estero permette ad Adulti e Giovani professionisti di migliorare le proprie competenze linguistiche e avere una marcia in più sul panorama internazionale.

Per informazioni:

 EF Education First
Via Borgogna 8    – 20122 Milano
Tel. 800 448899

Referente per i media:
Silvia Gerboni – telefono: 02 7789357
e-mail: silvia.gerboni@ef.com

Condividi sui social: