Viaggi? Non dimenticare la TEAM (Tessera Europea di Assicurazione Malattia)

Data e ora: Pubblicato il: 1 Agosto 2014 in Magazine

Luogo: da Infopoint Prato

Dettagli Post Magazine

 width=La tessera europea di assicurazione malattia

Quando sei in un altro paese dell’UE, la TEAM (Tessera europea di Assicurazione Malattia) ti dà accesso all’assistenza sanitaria e alle cure mediche statali alle stesse condizioni degli assicurati del paese in cui ti trovi. Gli onorari variano da un paese all’altro, a seconda del sistema sanitario, ma con la tessera puoi contenere i costi e addirittura ottenere cure gratuite in alcuni casi.

La TEAM, rilasciata dall’ente assicurativo nazionale, può essere utilizzata in tutti i 28 paesi dell’Unione europea, più Islanda, Norvegia, Svizzera e Liechtenstein.

Quando viaggi con la TEAM, ricorda che: hai sempre bisogno di un’assicurazione di viaggio. La tessera non copre le cure private, la perdita o il furto di oggetti preziosi o i costi legati per esempio al soccorso alpino o al rimpatrio;
la tessera non copre le cure programmate; vi sono stati casi in cui intermediari hanno chiesto il pagamento di un contributo per emettere la TEAM, ma la tessera è gratuita.

Per aiutarti a preparare il viaggio, in vari app store puoi trovare una nuova app TEAM in 25 lingue.

Maggiori informazioni:
Pagina web di riferimento

Condividi sui social:

Categoria post: Varie Tag: #assicurazione sanitaria Tag: #estate Tag: #estero Tag: #TEAM Tag: #tessera sanitaria Tag: #viaggi