Ultimi giorni per iscriversi al Corso per Addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione (Settore Cartario)

Data e ora: Pubblicato il: 7 Febbraio 2012 in Magazine

Luogo: da formetica

Dettagli Post Magazine

Nella Lucchesia il settore cartario è uno dei pochi che continua a garantire occupazione, ma anche qui la professionalità fa la differenza fra trovare o meno lavoro. Per acquisirla è necessario aggiornarsi. L’occasione per farlo arriva dal settore formazione della Provincia di Lucca insieme all’agenzia formativa Formetica, che  rendono  nota la partenza di corsi gratuiti per addetto alla manutenzione di macchinari destinati alla produzione nel settore cartario, operando in sicurezza, con l’apprendimento di nozioni per la manutenzione e la prevenzione dei guasti.   Sono 15 gli allievi previsti per 900 ore (272 di stage) da marzo a febbraio 2013.

I requisiti per l’iscrizione: l’iniziativa è rivolta soprattutto ai disoccupati, a coloro che usufruiscono della Cigs o della mobilità, con età superiore a 18 anni e con spazi riservati alle  donne. Le lezioni (obbligatoria la frequenza per il 70 per cento delle ore previste) si svolgeranno all’Itsi Fermi in via Piaggia e all’Ipsia Giorgi di via del Giardino Botanico, sempre a Lucca. Riconosciuti i crediti formativi. Il corso è a numero chiuso. Se le domande fossero superiori ai posti previsti, si procederà con criteri oggettivi di valutazione. Le iscrizioni sono possibili fino al 20 febbraio alle ore 12. Info presso Formetica, Sonia Giovannoni, dalle 9 alle 13,30, telefono 0583 444207, mail giovannoni@formetica.it

Condividi sui social: