“The Youth Essay Competition”, contest per giovani europei
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
Si rivolge ai giovani europei tra i 18 e i 25 anni il concorso “The Youth Essay Competition 2019”, a cui sarà possibile partecipare entro il 16 agosto 2019. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, si rivolge ai ragazzi che vogliono condividere le loro idee innovative con politici e imprenditori sul tema delle PMI e dell’ecosistema imprenditoriale europeo.
I partecipanti sono chiamati a elaborare un testo sul seguente tema: “Scrivi il discorso che faresti come nuovo commissario per le PMI e l’imprenditoria agli imprenditori europei”.
L’intervento dovrà essere redatto in lingua inglese e dovrà contenere un massimo di 2.500 parole. I finalisti del contest saranno annunciati ad ottobre 2019 e saranno invitati a partecipare alla settimana delle PMI a Helsinki, in Finlandia, dove ci sarà la finale dell’iniziativa, durante la quale consegneranno i loro discorsi a più di 500 delegati dell’Assemblea. In quell’occasione sarà eletto il vincitore dell’iniziativa.
A chi è rivolto
Possono partecipare al concorso i giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni provenienti da uno dei Paesi membri dell’Unione Europea o partner COSME (Programma per la competitività delle imprese e delle PMI), che vogliono condividere le proprie idee innovative con politici e imprenditori sul tema dell’imprenditoria europea.
Come partecipare
Chiunque voglia partecipare deve iscriversi compilando il form alla pagina dedicata
Quando
L’iscrizione dovrà essere inoltrata entro il 16 agosto 2019.
Per informazioni
- consultare la pagina dedicata (in lingua inglese)
- scrivere a smeweek@loweurope.eu
Fonte: Commissione Europea