‘Sve in a Day: il Social Film sullo SVE!’, film dedicato al Servizio Volontario Europeo
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine

In occasione del 20esimo anniversario dalla nascita del Servizio Volontario Europeo, l’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza una serie di attività per celebrare questa ricorrenza tra cui ‘Sve in a Day: il Social Film sullo SVE!‘, un film interamente dedicato allo Servizio Volontario Europeo e ai suoli volontari.
L’obbiettivo è quello di dare la massima visibilità a questa esperienza di mobilità affinché sempre più giovani possano viverla. Il film vuol raccontare lo SVE attraverso la diretta esperienza dei sui volontari.
Nell’era del 2.0 il concorso vuole sfruttare la tecnologia e la potenzialità del mobile per realizzare un film che sia il più vero possibile e facilmente fruibile. Il concorso che è quindi rivolto ai giovani che stanno svolgendo o che svolgeranno a breve il Servizio Volontario Europeo chiede di girare un video con il proprio cellulare che riprenda un momento della giornata da Volontario Europeo.
Che sia la ripresa del risveglio, che sia la visuale dalla finestra, che sia il momento delle attività quotidiane durante il progetto, che siano le notti in qualche capitale europea, che siano i momenti di convivialità con altri volontari, che sia un momento di relax nella città dove si svolge il servizio.
E’ possibile scegliere qualsiasi momento, purché sia il più naturale possibile. E’ anche possibile girare un video-selfie purché sia naturale e spontaneo e “fotografi” un momento della giornata da SVE.
Il video non deve durare più di 2 minuti e sarà utilizzato per realizzare il Social Film “SVE in a Day” che racconterà il viaggio di diversi volontari europei che stanno vivendo questa esperienza.
Il Social film sarà poi visibile sulla web Tv, sul canale YouTube e rilanciato sul sito e social dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, trasmesso a tutte le iniziative a cui Ang partecipa e veicolato, dove se ne faccia richiesta, nelle scuole.
Per partecipare è necessario caricare il video nella cartella dropbox di ANG entro domenica 11 settembre, in caso di difficoltà è possibile scrivere a comunicazione@agenziagiovani.it
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.
Fonte:www.agenziagiovani.it