SPORT IN MOTION: concorso di fotografia per under 25

Data e ora: Pubblicato il: 9 Aprile 2025 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

Nel contesto del Giubileo dello Sport dell’Anno 2025, che ha come motto generale la speranza, il Dicastero per la Cultura e l’Educazione promuove un concorso fotografico internazionale per under 25, sotto il titolo: “Sport in Motion”.

A chi è rivolto
Il concorso è gratuito e aperto a tutti i fotografi under 25, professionisti e non. È un concorso che premia fotografie inedite su diversi temi: una macrocategoria (Sport e Speranza) e 4 sotto-categorie (Sport e Famiglia, Sport ed Ecologia, Sport e Disabilità, Sport e Politica). Ogni partecipante può concorrere simultaneamente alle 5 categorie, una foto diversa per ciascuna categoria; non si può usare la stessa foto per tutte le categorie.

Come partecipare
La foto, inedita, deve avere una qualità non superiore ai 15 MB e risoluzione minima 1600×1200 pixel, e nel complesso un formato massimo consentito di cm 150×200 o 200×150. La foto dovrà avere un titolo e una scheda d’accompagnamento con una breve descrizione (data, luogo, contesto e spiegazione della foto) e deve essere inviata all’indirizzo mail:
sportinmotion@dce.va.

Scadenza
La foto deve essere inviata entro e non oltre il 30 aprile 2025.

I premi
Il premio per i 13 vincitori consiste con un incontro con il Santo Padre, la divulgazione delle foto sui canali sociali della Santa Sede e la visita ai Musei Vaticani.

Informazioni
– vai alla pagina dedicata sul sito del Dicastero per la cultura e l’educazione
– consulta il Regolamento

Fonte: Dicastero per la cultura e l’educazion

Condividi sui social:

Categoria post: Contest Tag: #Contest fotografico Tag: #Santa Sede Tag: #Sport in motion Tag: #under 25