Sopravvivere al primo anno di università: il nuovo eBook firmato Docsity

Data e ora: Pubblicato il: 9 Settembre 2013 in Magazine

Luogo: da pastur

Dettagli Post Magazine

“Il mio primo anno all’università: abbandonare il nido”. La pratica guida per gli studenti che stanno per affrontare il mondo dell’università da fuori sede.

Il pratico eBook, realizzato da Docsity con la collaborazione di Bakeca.it (la bacheca online di annunci gratuiti in tutta Italia) e Studenti ai Fornelli (blog di GialloZafferano dedicato agli studenti in cucina), aiuterà tutti coloro che stanno per trasferirsi in una nuova città per cominciare il proprio percorso universitario.

 

L’eBook, scaricabile gratuitamente da Docsity.com, è stato pensato e scritto appositamente per i ragazzi che, dopo aver concluso la scuola superiore si trovano a dover affrontare la vita dello studente fuori sede.

 

In una prima fase, gli studenti fuori sede si imbatteranno in molteplici difficoltà, dovute al fatto che dovranno affrontare una serie di problematiche che non sono abituati a dover gestire. Ad esempio la ricerca di un appartamento, i rapporti con i coinquilini, le bollette da pagare, la pulizia della casa o i rapporti con i compagni di corso.

Questo pratico manuale saprà dare agli studenti tutti i consigli per affrontare serenamente la vita da fuorisede.

Scarica ora l’eBook di Docsity! 

Condividi sui social:

Categoria post: Studio e formazione Categoria: #ebook Categoria: #università