“Si Può Fare”: call per progetti di giovani fino a 30 anni
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
“Si Può Fare” è una metodologia di coinvolgimento giovanile e di attivismo comunitario, finalizzata alla valorizzazione delle idee dei giovani, grazie al supporto ed al lavoro di prossimità offerto dai partner locali, che accompagnano i gruppi di partecipanti nell’attuazione delle proprie proposte. “Si Può Fare” nasce nel 2020, grazie all’ideazione di un omonimo progetto pilota, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed implementato in 14 Regioni Italiane.
L’obiettivo è quindi quello di coinvolgere i giovani attivamente nella rigenerazione degli spazi pubblici attraverso il volontariato e la cittadinanza attiva con il coinvolgimento di tutta la comunità.
In Toscana è promosso un bando dell‘Associazione Cieli Aperti APS che si rivolge ai giovani tra i 16 e i 30 anni per realizzare iniziative, attività ed eventi di interesse pubblico a Prato.
A chi è rivolto
Possono partecipare al presente bando giovani di età compresa tra 16 e 30 anni (alla data di scadenza dell’invio delle proposte), inoltre, è possibile coinvolgere, a supporto del gruppo di giovani, anche persone over 30 in forma volontaria, che possano apportare esperienze e competenze utili per lo svolgimento delle attività (anche se non possono essere conteggiati come partecipanti al fine del calcolo del contributo).
E’ possibile presentare/partecipare ad un solo progetto.
Come partecipare
Per partecipare è necessario inviare le proposte esclusivamente tramite il form sul sito ufficiale.
Il contributo massimo richiedibile è massimo 8.300 euro per progetti di almeno 10 persone.
Scadenza
Il bando è attivo fino al 02 febbraio 2025.
Per informazioni
- Visitare la pagina dedicata
- contattare i numeri 0574607226 / 3898475801 oppure scrivere a toscana@sipuofare.net
Fonte: Si Può Fare