‘Shake up your city’, incontro a Rosignano Solvay (LI) sui progetti di innovazione sociale
Luogo: da Progetto Spiders - Comune di Rosignano Marittimo
Dettagli Post Magazine
Il Comune di Rosignano Marittimo, l’Agenzia Nazionale per i Giovani, il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per le Politiche Giovanili, Anci ed Ifel, nell’ambito dei progetti MeetYoungCities e ComuneMenteGiovane hanno organizzato la prima edizione di ‘Shakeup your city – l’incontro nazionale dei progetti di innovazione sociale’ .
L’iniziativa si terrà venerdì 11 marzo dalle ore 10.00 presso il Teatro Solvay, via E. Solvay – Rosignano Solvay (LI).
L’iniziativa nasce dalla richiesta pervenuta da molti Comuni, di organizzare un momento di reciproca conoscenza e confronto fra i partenariati impegnati nella realizzazione di progetti di innovazione sociale giovanile.
Sarà l’occasione per costruire la rete nazionale dei progetti di innovazione sociale finanziati dai bandi MeetYoungCities e ComuneMenteGiovane ed avviare un confronto sui temi dell’innovazione sociale e dei processi di partecipazione nelle politiche giovanili comunali.
Programma:
- ore 10:00 – Accoglienza e registrazione partecipanti
- ore 11:00 – Apertura dei lavori
- ore 11:20 – Presentazione Rapporto Giovani
- ore 11:40 – Comuni, giovani e innovazione sociale: cosa succede in città
- ore 12:15 – Tavola rotonda
‘Giovani, città e… lavoro, nuove economie e beni comuni, co-progettazione dei servizi e delle politiche’ Modera e introduce i risultati delle ricerche ANCI su partecipazione giovanile e innovazione sociale - ore 13:45 – Conclusioni
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi cliccando qui
Scarica il programma
Per ulteriori informazioni
Segreteria organizzativa: Anci Toscana – Tiziana Tropea – T. 055/2477490 tiziana.tropea@ancitoscana.it
Organizzazione e logistica: Comune di Rosignano Marittimo – Clementina Fantoni T. 0586/724237 0586/724529 – c. fantoni@comune.rosignano.livorno.it g.gasparini@comune.rosignano.livorno.it
Ufficio stampa: ANCI – Marco Tumiati T. 06/68009217 – tumiati@anci.it