Regione Toscana, Premio “Impresa più sicura”

Data e ora: Pubblicato il: 22 Ottobre 2025 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

La Regione Toscana indice un concorso per raccogliere le buone pratiche di tipo tecnico-organizzativo-procedurale per la salute e sicurezza sul lavoro, così da valorizzare le aziende che promuovono azioni migliorative, con l’obiettivo di creare e diffondere un Archivio di strategie/ azioni/ processi aziendali sul tema.

Chi può partecipare
Possono presentare domanda le grandi imprese e le micro, piccole e medie imprese (MPMI), compresi i liberi professionisti, con almeno una sede operativa in Toscana. Sono ammessi forme associative e raggruppamenti costituiti da almeno 2 imprese/professionisti.

Premiazione
Saranno premiate, distinte per dimensione aziendale, le buone pratiche valutate migliori in funzione del punteggio ottenuto dalla Commissione. I premi consistono nel conferimento di una targa di merito e di un logo utilizzabile all’interno di documentazione e dei siti web delle imprese vincitrici.

Come partecipare
La domanda (secondo le modalità indicate nell’articolo 5 del bando) deve essere inviata via pec, scrivendo a regionetoscana@postacert.toscana.it Direzione Sanità, welfare e coesione sociale-Settore Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. L’oggetto della domanda deve riportare la dicitura “BANDO BUONE PRATICHE “.

Scadenza
E’ possibile inviare la domanda fino al 31 ottobre 2025 compreso.

Per informazioni
Pagina dedicata sul sito di Regione Toscana
Settore Settore Prevenzione Salute e Sicurezza, Veterinaria – Sabrina Morandini tel. 0554385371

Fonte: Regione Toscana

Condividi sui social:

Categoria post: Faccio impresa Tag: #bando Tag: #buone pratiche Tag: #sicurezza sul lavoro