Prime Persone … tirate in ballo!
Luogo: da
Dettagli Post Magazine
Prime Persone … tirate in ballo!
A scuola di hip hop alla Corte dei Miracoli
Sempre nuove esperienze alla Corte dei Miracoli! I ragazzi del progetto Prime Persone s’imbarcano in una nuova avventura, destreggiandosi tra passi, coreografie e note dal ritmo irresistibile. Ogni lunedì e venerdì dalle 15.00 alle 16.00 i ragazzi ballano con Maicol, dell’Associazione Fundanza nel laboratorio di danza hip hop.
La collaborazione tra Fundanza e Prime Persone nasce come integrazione alle attività del progetto già in corso. Nel documentario che stiamo creando grazie al laboratorio di video è previsto un momento in cui i protagonisti balleranno insieme. Quale migliore occasione per avvalersi dell’aiuto di coreografi esperti e proprio a portata di mano! Parallelamente, è innegabile l’importanza di un’educazione corporea tramite la musica e del linguaggio del corpo come mezzo di espressione di quello che siamo e sentiamo.
L’Associazione Culturale Fundanza, fondata a Siena nel 2002, organizza corsi di ballo per tutte le età e si propone di diffondere la cultura e la passione per l’hip hop e la danza classica. Direttori artistici e insegnanti qualificati sono Mimma Barra e Maicol Ortega, che insieme all’Associazione portano avanti la loro “missione”: l’integrazione razziale e l’aggregazione giovanile attraverso attività culturali e ludico-sportive; la diffusione dell’amore per la danza; l’organizzazione di eventi culturali, spettacoli di danza, concorsi, laboratori coreografici, workshops e seminari.
Ringraziamo gli amici di Fundanza per la loro disponibilità e per averci dato una nuova occasione … per uscire fuori dalla caverna!
Per info.: primepersone@gmail.com
Associazione Culturale Fundanza
sedi: Culture Contemporanee Corte dei Miracoli, via Roma n.56, Siena
Centro Culturale Stazione di Confine, via Attavante n.5, Firenze
contatti: fundanza@hotmail.it