Premio giovani imprenditori europei

Data e ora: Pubblicato il: 19 Febbraio 2025 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

Sono aperte le candidature al Premio per giovani imprenditori europei della Commissione Europea, che ha l’obiettivo di dare visibilità alle iniziative innovative dei giovani in tutta Europa, dando ai giovani opportunità di tutoraggio e finanziamento.

Il Premio, che celebra l’innovazione e l’imprenditorialità in tutti i settori ed è rivolto agli imprenditori al di sotto dei 40 anni, mira a dotare le start-up e gli innovatori delle competenze, delle conoscenze e delle risorse necessarie per prosperare in un panorama economico sempre più competitivo. Ciascuno dei 10 finalisti riceverà un sostegno personalizzato fino a 20 000 €, comprendente consulenza di esperti del settore, accesso a reti professionali e strumenti pratici per sviluppare le idee e garantire il successo a lungo termine.

A chi è rivolto
Il premio si rivolge a qualsiasi cittadino di un paese dell’UE che sia

  • un proprietario o fondatore di una Piccola Media Impresa (PMI) con sede nell’Unione Europea
  • tra i 18 e i 40 anni

Come presentare domanda
La candidatura deve essere presentata online nella sezione dedicata al Premio del sito della Commissione Europea, dopo aver letto il Regolamento.

Premio
I 10 finalisti riceveranno una guida e risorse personalizzate attraverso un programma di pre-incubazione/accelerazione del valore massimo di 20.000 €. Questo supporto completo è progettato per offrire strumenti e competenze necessari a realizzare il proprio progetto di impresa. La selezione dei 10 finalisti si baserà sui criteri di innovazione, impatto sociale, ambientale ed economico, scalabilità, fattibilità della proposta di iniziativa imprenditoriale.

Scadenza
Il bando scade il 14 marzo 2025.

Informazioni

Fonte: Commissione Europea

Condividi sui social:

Categoria post: Premio Tag: #commissione europea Tag: #giovani imprenditori Tag: #premio