Premio di laurea “Alberto Bardazzi” per i laureati dell’UNIFI

Data e ora: Pubblicato il: 20 Maggio 2024 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

Il Premio di laurea “Alberto Bardazzi“, giunto ormai alla 20° edizione, assegna ogni anno ai migliori laureati magistrali dell’Università degli Studi di Firenze due premi di 5.000 Euro.

Il concorso, istituito in ricordo della figura di un giovane imprenditore tessile pratese che si è distinto per dinamicità, volontà, fantasia, capacità lavorative e umane non comuni, vuole contribuire alla carriera di giovani di spirito, che abbiano fiducia nelle proprie qualità, con l’auspicio che abbiano l’onestà professionale che ha contraddistinto la personalità di Alberto Bardazzi.

A chi è rivolto
Possono accedere al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
a) titolo di laurea magistrale (LM) (sia in unico che doppio ciclo) tra quelli attivati dall’Università degli Studi di Firenze in qualsiasi settore disciplinare;
b) il titolo di studio conseguito deve essere relativo all’aa 2022-2023. Ciò implica che la tesi dovrà essere discussa nell’intervallo di tempo che va dalla sessione di luglio 2023 alla sessione straordinaria di aprile 2024 (sempre comunque relativi all’aa 22-23) – domande con tesi discusse prima e dopo il suddetto intervallo non afferenti all’aa 22-23 non saranno ammesse al concorso;
c) la valutazione finale della tesi deve essere maggiore o uguale a 105/110;
d) i candidati devono essere impegnati (o essere nell’imminenza di impegnarsi) in un progetto qualificato di formazione o di lavoro, adeguatamente argomentato e documentato, anche in forma di autocertificazione, per il periodo successivo al conseguimento della laurea.

Come presentare domanda
La domanda, completa di tutti gli allegati, può essere inviata all’indirizzo premio-laurea@pin.unifi.it.

Premio
È prevista l’assegnazione di due premi in denaro di 5.000 Euro cadauno. Un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Technologies (Scuole di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana) ed un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione).

Scadenza
La domanda dovrà pervenire esclusivamente via e-mail entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 3 giugno 2024.

Per informazioni
– Leggere il bando
– consultare la pagina dedicata sul sito

Fonte: Pin Unifi



Condividi sui social:

Categoria post: Premio Categoria: #PIN - Polo Universitario Categoria: #Premio Bardazzi Categoria: #premio laureati