#OccUPI ad Arezzo: i video dei partecipanti al concorso “Ho visto cose che…”
Luogo: da Referente Giovanisì AR
Dettagli Post Magazine
Ecco tutti i video del concorso “Ho visto cose che…”, il concorso promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo e sviluppato nell’ambito del progetto di UPI Toscana “#occUPI” con il finanziamento dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso l’Azione Province Giovani.
Rimasto aperto da marzo a maggio 2013 “Ho visto cose che…” era destinato ad autori under 40 della provincia di Arezzo, per la realizzazione di prodotti video senza vincoli di genere, ma della durata massima di 20 minuti. I temi offerti per il concorso, coerentemente col progetto complessivo, sono stati quelli del rapporto dei giovani con il mondo del lavoro, delle difficoltà occupazionali, della precarietà delle condizioni di lavoro giovanile, del rapporto fra scuola e lavoro. Sono pervenute 17 opere di giovani autori che sono state giudicate da una giuria di esperti composta da Il Cile, Francesco Maria Rossi, Antonio Cherici, Enzo Brogi, Luca Sparnacci.
La giuria ha assegnato 3 premi del valore lordo di 3.000, 2.000, e 1.000 euro attribuiti rispettivamente a Francesco Faralli con “Ricreare”, Daniele Chianucci con “Alla meno peggio” e “Il sogno di domani” di Vittorio Martinelli. A Daniele Chianucci anche il premio della giuria popolare espresso dal pubblico presente in piazza Sant’Agostino, ad Arezzo, lo scorso 11 luglio.
“HO VISTO COSE CHE…” sul sito della Provincia di Arezzo
TUTTI I VIDEO DI “HO VISTO COSE CHE… SUL CANALE YOUTUBE DI ARtù