Neuroscienze: riconoscimento da Oxford alla ricerca senese
Luogo: da
Dettagli Post Magazine
Prestigioso premio internazionale alla ricerca senese nel settore delle neuroscienze: al dottor Matteo Feurra conferito il premio “Young Investigator Prize”
Prestigioso premio internazionale alla ricerca senese nel settore delle neuroscienze. Per la prima volta, presso le “Examination Schools” dell’Università di Oxford, un’ apposita commissione ha conferito il premio “Young Investigator Prize” a un giovane medico senese, il dottor Matteo Feurra, che conduce i propri studi, finanziati dal Ministero della Salute, presso i laboratori di Neurologia e Neurofisiologia Clinica del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Neurosensoriale dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.
“E’ un riconoscimento molto importante – spiega il professor Alessandro Rossi, direttore del Dipartimento senese – alla nostra attività di ricerca perché questo premio viene conferito a chi si è distinto per originalità ed innovazione negli studi sulle funzioni superiori del cervello umano. La ricerca in questo settore ha bisogno di giovani talenti che sono linfa vitale per il futuro. Il premio conferito al dottor Matteo Feurra coinvolge idealmente tutti i colleghi e collaboratori del laboratorio senese di neuro-modulazione, che è coordinato dal dottor Simone Rossi ”.
Il premio, relativo a una ricerca sul tema della stimolazione cerebrale non invasiva mediante applicazione di campi elettrici alternati, è stato consegnato durante il meeting internazionale “Magstim Neuroenhancement Conference”, dedicato agli studi di neuro-modulazione cerebrale sull’uomo, e che riunisce annualmente i principali esperti mondiali di questo settore delle neuroscienze umane.
Fonte: www.intoscana.it