Lucca Project Contest: premio per nuovi talenti del fumetto
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine

Il Lucca Project Contest – Premio Giovanni Martinelli è il concorso per progetti di storie a fumetti, indetto da Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD, che ha l’obiettivo di valorizzare i nuovi talenti del fumetto italiano premiando i vincitori tramite un contratto per la realizzazione dell’opera con un compenso di 2.000 euro, finanziato grazie alla partecipazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
A chi è rivolto
Possono partecipare alla selezione autori singoli o associati. Non verranno accettati progetti proposti da organizzazioni (case editrici, scuole di fumetto ecc..) o che godono già di supporto finanziario, editoriale o di altra natura da parte di organizzazioni.
Come partecipare
Ogni autore potrà partecipare al concorso con un massimo di 3 progetti, inediti in ogni loro parte. Per partecipare al concorso è necessario iscriversi tramite l’apposita area riservata del sito di Lucca Comics & Games, al seguente link
Quando
Le procedure di iscrizione resteranno aperte fino al 20 agosto 2020 e i progetti dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 21 agosto 2020, attraverso la stessa area riservata del sito del festival usata per l’iscrizione.
Per informazioni
E’ possibile consultare la pagina del sito dedicata all’iniziativa
Fonte: Lucca comics and games