Livorno, Giovanisì all’Open Day del ‘Polo Universitario Sistemi Logistici’
Luogo: da Referente Giovanisì LI
Dettagli Post Magazine
Anche Giovanisì sarà presente giovedì 21 luglio all’Open Day del corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici dell’Università degli Studi di Pisa. A partire dalle 10.30, l’incontro di orientamento e formazione, vedrà la partecipazione di aziende del territorio, professori e studenti degli anni precedenti. L’Open day si svolgerà nella Biblioteca Maurizio Caponi di Villa Letizia in via dei pensieri 60, presso il Polo Universitario Sistemi Logistici a Livorno.
La Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, Elettra Iannone, interverrà per raccontare tutte le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, e resterà a disposizione, anche al termine del suo intervento, in caso di dubbi o domande.
La partecipazione alla giornata è libera e gratuita.
Alcune informazioni sui partecipanti e sul programma
Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali da parte della presidente del corso di Laurea, Prof.ssa Giovanna Colombini, del Direttore del Centro di Servizi Polo Universitario Sistemi Logistici, Prof.ssa Elena Cenderelli, e dei rappresentanti degli Enti sostenitori del Polo. E’ previsto anche un breve intervento del Centro per l’Impiego di Livorno, dott. Francesco Pacchierotti, e di Italia Lavoro S.p.A. , dott.ssa Antonella Ambrosanio.
A seguire le aziende del territorio e alcuni studenti lasceranno la loro testimonianza e parleranno delle prospettive lavorative al termine del percorso di studi.
- Per informazioni:
Elettra Iannone – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno
mail: livorno.provincia@giovanisi.it
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info:www.giovanisi.it]
Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.