Laboratorio di progettazione europea – livello avanzato

Data e ora: Pubblicato il: 7 Novembre 2012 in Magazine

Luogo: da cesvot

Dettagli Post Magazine

Si svolgerà a Siena (presso l’Accademia dei Fisiocritici) dal 29 novembre al 1° dicembre il laboratorio di progettazione europea di livello avanzato organizzato da Fortes in collaborazione con Cesvot.

Il laboratorio intende formare un gruppo di progettisti delle organizzazioni di volontariato che siano capaci di confrontarsi con la progettualità concreta attraverso la lettura dei bandi e la compilazione dei formulari dei programmi europei. Si tratta di acquisire una formazione qualificata, pratica, continuamente aggiornata sulle metodologie di cui si serve la progettazione europea. Particolare attenzione sarà prestata alla formazione di una cultura progettuale intesa come leva per promuovere innovazione, lavoro di rete e partnership tra soggetti del non profit.

Il laboratorio è aperto ad un massimo di 25 volontari appartenenti ad associazioni di volontariato della Toscana aderenti al Cesvot. In prima istanza sarà data precedenza ai volontari che hanno già frequentato il “Laboratorio per il volontariato di introduzione alla progettazione europea 19 novembre 2011 – marzo 2012” organizzato dal Cesvot e in seconda istanza ai volontari appartenenti ad una associazione socia del Cesvot. Per partecipare c’è tempo fino al 26 novembre.

La partecipazione al laboratorio è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni:
Fondazione Fortes
Via delle Cerchia 5, 53100 Siena
tel. 0577 274721; fax 0577 389124
info@fondazionefortes.it
wwww.fondazionefortes.it


Condividi sui social:

Categoria post: Studio e formazione Categoria: #fortes siena Categoria: #laboratorio progettazione europea