La legalità vola alto: un concorso letterario in arrivo
Luogo: da
Dettagli Post Magazine
C’è tempo fino al 15 maggio per partecipare al premio letterario sulla legalità messo a bando dalle Acli della Toscana.
Il concorso in lingua italiana è aperto a tutti gli scrittori italiani e stranieri. L′invito a partecipare al premio non impegna l′organizzazione ad obblighi di qualsiasi genere o a rimborsi spese nei confronti dei concorrenti. L′organizzazione non risponde di ritardi o disguidi postali.
–
Sono indette le seguenti sezioni:
Sezione A. Racconto. Adulti (oltre 18 anni).
Sezione B. Racconto. Riservato agli alunni delle Scuole Medie Superiori.
Tema: “LA LEGALITÀ CHE VOLA ALTO – La legalità viene spesso delineata come mero rispetto delle leggi e come azione sanzionatoria e coercitiva nei confronti di chi non le rispetta. E questa è la base… Ma vogliamo di più“.
Si precisa che gli elaborati potranno essere individuali o collettivi, a scelta dei partecipanti.
Si partecipa inviando un racconto inedito in sette copie, di cui solo una recante i dati anagrafici, l′indirizzo, il numero di telefono e l′eventuale indirizzo e-mail. Almeno una copia dovrà essere inviata per e-mail. Il racconto può essere di qualsiasi genere letterario. La lunghezza dell’elaborato non deve superare 100 righe dattiloscritte e 6000 battute.
I lavori che meritano una particolare nota di merito, oltre ai premiati, potranno essere anch′essi pubblicati.
Cessione dei diritti. Gli autori degli elaborati che verranno pubblicati cedono i diritti d′autore gratuitamente ai soli fini della pubblicazione suddetta.
– L′iscrizione al premio è gratuita.
– Il giudizio della giuria è insindacabile.
– Il partecipante al premio deve fornire l′autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo quanto prescrive la legge sulla privacy.
–
Gli elaborati devono essere inviati entro il 15 Maggio 2011 (farà fede la data del timbro postale) a:
ACLI REGIONALE TOSCANA – VIA S.ANTONINO,20 50123 FIRENZE
e-mail: segreteria@aclitoscana.it
–
La premiazione si svolgerà in data e luogo da destinarsi. Per entrambe le sezioni sopra indicate, il premio consisterà in una targa, libri sulla legalità e nella pubblicazione del testo.