James Dyson Award: premio per ingegneri
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
L’ente di beneficenza James Dyson Foundation promuove la nuova edizione del James Dyson award, concorso internazionale di design che si rivolge a studenti e neolaureati in ingegneria.
A chi è rivolto
Possono partecipare gli studenti universitari over 18 delle facoltà di product design, industrial design o ingegneria o i laureati in tali discipline negli ultimi 4 anni, in uno dei seguenti Paesi: Italia, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, India, Irlanda, Giappone, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Filippine, Polonia, Portogallo, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito e Stati Uniti.
È richiesta la documentazione ufficiale che comprovi lo status di studente o neo-laureato. Per chi non vuole candidarsi da solo, o ha una laurea in altre discipline, è possibile iscriversi come parte di un team. In tal caso il team leader deve aver studiato una delle discipline indicate nei requisiti e tutti i membri del team devono essere (o essere stati negli ultimi 4 anni) iscritti per almeno un semestre a un programma per laureati o laureandi. Possono partecipare al concorso anche gli studenti che stanno completando il percorso di apprendistato a livello di laurea/ che l’hanno completato negli ultimi quattro anni, nel campo dell’ingegneria o della progettazione.
Come partecipare
E’ possibile registrarsi a questo link. Successivamente, in un form online sarà necessario specificare: Che cosa fa la tua invenzione/ Da dove hai tratto ispirazione/ Come funziona/ Come hai sviluppato la tua idea/ Cosa la rende distintiva/ Quali sono le sue applicazioni future. La candidatura deve essere presentata in inglese.
Premi
I vincitori nazionali e i finalisti internazionali riceveranno un premio di 5.800 euro.
Il vincitore del miglior progetto legato alla sostenibilità e il vincitore internazionale riceveranno ciascuno 35.000 euro.
I vincitori nazionali e i finalisti saranno annunciati mercoledì 11 settembre 2024. Il vincitore della categoria sostenibilità e il vincitore internazionale saranno annunciati mercoledì 13 novembre 2024.
Scadenza
E’ possibile iscriversi fino al 17 luglio 2024.
Informazioni
Per chiarimenti consultare le faq o contattare la Fondazione compilando questo form
Fonte: James Dyson Award