Interreg Italia-Francia Marittimo cerca un youth volunteer a Firenze
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine

IVY, acronimo di Interreg Volunteer Youth, è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea e gestita dall’AEBR (Associazione europea delle regioni di confine), che coinvolge i giovani in un’opportunità di volontariato in Programmi e progetti a sostegno della cooperazione europea transfrontaliera in diversi settori: ambiente, istruzione, ricerca, salute, trasporti, energia sostenibile e altro ancora. Un’esperienza che mira a promuovere un forte senso di appartenenza europea. In particolare, nell’ambito di Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027, programma transfrontaliero cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR), si cerca un volontario tra i 18 e i 30 anni che abbia voglia di fare esperienza nell’ambito della Cooperazione Territoriale Europea.
A chi è rivolto
E’ aperta una posizione a Firenze per giovani tra i 18 e i 30 anni, con un’ottima conoscenza della lingua italiana e francese.
La vacancy riguarda:
– comunicazione, per supportare l’Autorità di Gestione nell’aggiornamento del sito web, canali social e newsletter del Programma, e nell’organizzazione di eventi;
Scadenza
Sarà possibile candidarsi alla call entro il 26 luglio 2024, tramite il link dedicato alla candidatura nell’ambito della comunicazione.
Informazioni
– vai alla pagina dedicata sul sito dell’Interreg Marittimo-IT FR-Maritime