‘Internet Day Livorno’, evento per celebrare i trent’anni di internet
Luogo: da katriina
Dettagli Post Magazine
Internet Day Livorno, un nome semplice per celebrare un grande evento: il 30° anniversario della nascita di Internet
Esattamente il 30 aprile 1986 il team del CNUCE del CNR di Pisa, formato anche da due livornesi (Stefano Trumpy e Luciano Lenzini), lanciò il primo segnale via satellite verso la stazione Roaring Creek in Pennsylvania (USA), dando via a quella che oggi definiamo era digitale.
Oggi, 30 anni dopo, viene istituito ufficialmente l’Italian Internet Day, giornata nazionale che vedrà l’organizzazione di molti eventi su tutto il territorio nazionale. E Livorno si presta a celebrare l’episodio che ha cambiato la nostra società con un suo evento speciale: l’Internet Day Livorno.
Il team di Livorno in Digitale, costituito da Katriina Miola e Melissa Marchi, grazie all’aiuto di Marco Maltinti di Civico8adv e di Alessandro Cipriani di Magiaslab, nonché alla collaborazione di molti altri professionisti del mondo web, ha deciso di organizzare un incontro live con 9 speech e 10 relatori, seguiti da aperitivo e live music nell’affascinante atmosfera della Fortezza Vecchia.
Al bando chiacchiere lunghe e monotone, per dare spazio a interventi interessanti e che faranno scoprire molte curiosità e novità del mondo di Internet in soli 10 minuti per ciascun speech.
Per scoprire il programma completo e chi saranno i relatori che interverranno durante la serata collegarvi sul sito ufficale www.internetdaylivorno.it.
Nel frattempo vi diamo appuntamento a venerdì 29 aprile, ore 18:15 – Fortezza Vecchia | Sala Ferretti – Piazza Dei Marmi – Livorno.
Gli hashtag ufficiali #InternetDayLi #InternetDay #ItalianInternetDay