‘Il presente del futuro? I giovani’: l’incontro promosso dal Gruppo FAI Giovani Toscana

Data e ora: Pubblicato il: 8 Giugno 2012 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=Il Gruppo FAI Giovani Toscana il prossimo 23 giugno 2012 ha organizzato il primo incontro giovane regionale presso una delle proprietà della fondazione, il teatrino di Vetriano (Pescaglia di Vetriano-Lucca).
L’incontro ha come titolo: ‘Il presente del futuro? I giovani’.

Il Gruppo regionale FAI Giovani Toscana è un’ unione spontanea di giovani talentuosi e appassionati che condividono la mission del FAI – Fondo Ambiente Italiano, finalizzato a promuovere il patrimonio culturale-ambientale italiano e a sensibilizzare maggiormente le future generazioni alla tutela del proprio paesaggio. Nasce nel marzo 2011 in occasione della XIX Giornata FAI di Primavera grazie al sostegno della Presidenza e della Segreteria regionale Toscana. Il Gruppo FAI Giovani Toscana promuove e offre il suo sostegno ad attività e manifestazioni di carattere culturale di ampio respiro che abbiano come comune denominatore il desiderio di coinvolgere attivamente i ragazzi e i giovani attraverso la loro partecipazione diretta. Con quasi 200 adesioni giovani e 50 volontari attivi sul territorio regionale il Gruppo FAI Giovani Toscana è il primo movimento del Fondo Ambiente Italiano in Toscana che opera per la creazione di nuovi gruppi giovani locali. A oggi sono in formazione i gruppi nelle località di Siena, Arezzo, Prato-Pistoia e Firenze con il sostegno delle Delegazioni cittadine. Conoscenza, concretezza, coerenza, indipendenza, qualità: questi i cinque temi che caratterizzano le iniziative future che saranno presentate e proposte dai giovani ai giovani in occasione dell’incontro del 23 giugno durante l’incontro dal titolo ‘Il presente del futuro? I giovani’.

Il primo appuntamento regionale dedicato alle ragazze e ai ragazzi della Toscana avrà luogo presso il Teatrino di Vetriano, (Pescaglia di Vetriano-Lucca) una delle proprietà salvate e riportate a nuova vita dal Fondo Ambiente Italiano.

Scopo del Gruppo FAI Giovani Toscana è raggiungere il più grande numero possibile di giovani (dai 18 ai 40 anni) al fine di diffondere l’entusiasmo e la professionalità che contraddistingue il volontariato del FAI. Un volontariato che mira a salvare l’Italia, creando opportunità e speranza per il prossimo futuro, attraverso la forza trascinante e unificante della Bellezza.

Per partecipare all’incontro è necessario inviare una mail a:
faigiovani.toscana@fondoambiente.it
www.fondoambiente.it

 

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Tag: #FAI Tag: #Gruppo FAI Giovani Toscana Tag: #Il presente del futuro? I giovani