Guida il tuo futuro – Bando per startupper di successo

Data e ora: Pubblicato il: 9 Ottobre 2024 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

Il bando  “Guida il tuo futuro – Bando per startupper di successo” permetterà a 30 giovani (18-35 anni) di partecipare ad un percorso di accompagnamento finalizzato allo sviluppo della loro idea imprenditoriale e di aggiudicarsi il Premio Speciale Banca Alta Toscana: € 2.500 messi a disposizione da BCC – Banca Alta Toscana per il miglior business plan.

Il percorso si svolgerà presso il PIN (Piazza Ciardi 25) a Prato e prevede un impegno 4 ore giornaliere per un totale di 9 giorni per la fase di coaching di gruppo, più due ore per la fase di coaching individuale. Per le 3 idee di impresa selezionate è previsto un impegno di circa 24 ore per la redazione e sviluppo del BUSINESS PLAN.

L’opportunità rientra nel progetto “Officina Imprese Giovani: Sapere per fare” che vede coinvolti il Comune di Prato come capofila e i comuni della Val di Bisenzio, la Camera di Commercio Pistoia – Prato, l’Istituto di Istruzione Superiore Francesco Datini, l’Istituto I.S.I.S.S. Cicognini Rodari, il PIN (Polo Universitario Città di Prato) e la Confcommercio Province di Pistoia e Prato come partner.

A chi è rivolto
Possono candidarsi giovani occupati o non occupati, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Verranno selezionati un massimo di 30 partecipanti secondo i criteri indicati dal bando.

Come partecipare
Le persone interessate devono fare domanda su un apposito modulo di iscrizione scaricabile dal sito https://www.pin.unifi.it/progetti/officina-impresa-giovane
Alla domanda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta in originale devono essere allegati la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e il curriculum vitae.
La documentazione deve essere quindi consegnata o trasmessa nelle seguenti modalità:

  • presso il PIN secondo l’orario di ricevimento
  • via posta, inviando la documentazione all’Ufficio Ricerca del PIN S.c.r.l., Piazza Ciardi 25, 59100 Prato, specificando nella busta “SELEZIONE DI IDEE IMPRENDITORIALI”. Non farà fede il timbro postale.
  • via email: ricerca@pin.unifi.it (gli allegati alla mail dovranno essere in formato .pdf) con oggetto “SELEZIONE DI IDEE IMPRENDITORIALI”.

Premio
In occasione dei 120 anni della sua Fondazione, Banca Alta Toscana arricchisce il suo impegno a fianco dei giovani e delle loro nuove idee imprenditoriali attraverso il Premio Speciale Banca Alta Toscana del valore di 2.500 euro che sarà consegnato al miglior business plan individuato dalla commissione di esperti.

Scadenza
E’ possibile presentare domanda entro il 18/09/24.

Informazioni
PIN – Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze, piazza Ciardi 25, Prato (9.00-13.00).

Ufficio Ricerca

Fonte: Polo Universitario Città di Prato (PIN) 

Condividi sui social:

Categoria post: Fare impresa Tag: #giovani Tag: #premio Tag: #start up