Giovanisì+: il progetto ‘Young space’ racconta il laboratorio sulla stampa 3D
Luogo: da youngspace2016
Dettagli Post Magazine

Negli scorsi giorni il progetto ‘Young Space’ ha presentato l’ultimo workshop a Officina Artigianali/Digital Edition alla scoperta del mondo della stampa 3D e del suo uso nella progettazione.
Officine Artigianali è un percorso a cura di MADE da Franco, promosso dall’Ass. Il Pentolone all’interno del progetto Young Space – Spazio ai Giovani risultato tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Giovanisì – Regione Toscana, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Durante l’evento grazie al supporto tecnico di Kentstrapper, (azienda produttrice di stampanti) i partecipanti hanno avuto l’occasione di lavorare sul tema dei connettori, elementi stampati in 3D per collegare più superfici e costruire oggetti d’arredo.
I partecipanti hanno progettato un modello specifico, che verrà poi prototipato e usato per realizzare alcuni arredi che completeranno l’allestimento del co-working space civiCo.4, il Co-wotking presso Officina Giovani.
Per continuare a conoscere le attività e gli eventi del progetto “Young Space – Spazio ai Giovani” vai sulla loro pagina facebook.
Per Informazioni: ilaria@madedafranco.it – 3283010289