Giovanisì+: ecco tutte le idee selezionate da CALL, progetto di ‘Giovani attivi’
Luogo: da progettocall
Dettagli Post Magazine
Sono stati selezionati gli ultimi sei progetti che verranno realizzati nel prossimo mese grazie al contributo del progetto CALL.
CALL (Centri di Aggregazione, Luoghi e Laboratori) è un progetto creato per realizzare diciotto idee dei giovani della Provincia di Firenze dai 18 ai 30 anni, ognuna con un contributo di 365 €.
C.A.L.L. è tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, Bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”.
Il progetto ha usato lo strumento della CALL FOR IDEAS per selezionare proposte presentate dai giovani (18-30 anni) singoli o in gruppo per la realizzazione di attività, laboratori ed eventi da realizzarsi all’interno dei centri giovani e in altri luoghi di aggregazione giovanile, formale o informale, presenti sul territorio di riferimento.
Dopo le prime due CALL, attraverso cui sono stati selezionati e realizzati dodici progetti è stata lanciata l’ultima CALL a gennaio.
Ecco le idee selezionate e che verranno realizzate nei prossimi mesi direttamente dai giovani proponenti con il sostegno dei tutor:
Borgo S. Lorenzo
- Marta Innocenti – video documentario di sensibilizzazione sul tema della presenza di migranti
- Eno Avdullai – corso di musica elettronica e virtual dj
Calenzano
- Marco Nucifora – installazione con materiali poveri presso Parco del Neto
- Valerio Lallo – laboratorio “Chimica in Tavola”
Firenze
- Sarah Borselli – laboratorio di riciclo creativo
- Angelo Castaldo – laboratorio di teatro
C.A.L.L. è un progetto di Cooperativa “Il Cenacolo” (capofila) e Cooperativa “Convoi Scs Onlus” realizzato in collaborazione con Associazione Beecom e Cooperativa SocialeInRete, oltre che sostenuto dai comuni di Firenze, Calenzano e Borgo San Lorenzo.
Per Info:
info@progettocall.info